Ceres71 Racing Team – 2021 CI MX Prestige – RND #5, Castellarano: Press Release

Share on:

Continuano i progressi di Mattia Dusi nel Campionato Italiano MX Prestige. Nella prova di Castellarano, il bresciano sfiora il gruppo A ma vince l’assoluta della MX2 gruppo B. Assente Chiodi  per infortunio.

La stagione 2021 del Campionato Italiano MX Prestige prosegue nel penultimo weekend di Giugno con la prova di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia.

Per questo quinto round, il Ceres71 Racing Team  vede in pista il solo Mattia Dusi #49, schierato nella classe MX2. Il tre volte campione del mondo MX Alessio ‘Chicco’ Chiodi #121 è presente in pista nella sola veste di team manager. Quella di pilota l’ha dovuta mettere provvisoriamente in ‘stand by’ dopo il piccolo infortunio al pollice subito nella precedente prova di Cavallara.

Il sabato di Mattia inizia con un 12° tempo nelle prove libere che fa ben sperare per una buona qualifica. Nelle cronometrate però, Mattia chiude 21° del suo gruppo e per un soffio, precisamente centottanta tre millesimi, resta fuori dal gruppo A e si ritrova 2° in griglia di partenza del gruppo B.

Mattia Dusi 2021 CI MX Prestige Castellarano
Mattia Dusi 2021 CI MX Prestige Castellarano

Nella prima manche, che si tiene nel tardo pomeriggio del sabato, Mattia centra un’ottima partenza e subito 2° sin dalle prima battute di gara, tiene la posizione sin sotto la bandiera a scacchi.

Nella seconda manche, domenica mattina, Mattia fa ancora meglio. Dopo la partenza prende subito il comando della corsa e con un ottimo passo gara, fa il vuoto alle sue spalle andando a vincere con oltre trenta secondi di vantaggio sul secondo. A fine giornata, risulta 1° della Mx2 gruppo B. In classifica di campionato, Mattia guadagna cinque posizioni e si assesta in 25a posizione.

Mattia Dusi 2021 CI MX Prestige Castellarano
Mattia Dusi 2021 CI MX Prestige Castellarano

In attesa del round finale del Campionato Italiano MX Prestige che si terrà nel mese di Agosto, il Ceres71 Racing si terrà impegnato con il Campionato Italiano MX Senior Femminile e con il Campionato WMX. Il primo proseguirà con il terzo round in quel di Faenza (RA) nel fine settimana del 10 e 11 Luglio; il secondo prenderà il via il 24 e 25 Luglio in Rep. Ceca, sul tracciato di Loket.

Chicco Chiodi (Team Manager): “Sabato poteva andare meglio: dopo il 12° tempo nelle libere si è un po’ irrigidito nelle cronometrate ed ha chiuso 21°, qualificandosi per il gruppo B. Nelle manche di gara ha fatto un 2° ed un 1° posto. Ora continueremo a lavorare per migliorare la velocità e comunque queste gare gli son servite come allenamento viste che erano tutti piste belle toste. Ora ci prepareremo sul 125 in vista della prova del Senior di Faenza.

Mattia Dusi 2021 CI MX Prestige Castellarano
Mattia Dusi 2021 CI MX Prestige Castellarano

Mattia Dusi #49: “Il sabato e partito bene con un 12° tempo nelle libere ed ero molto contento mentre nelle qualifiche ho sbagliato l’approccio. Una serie di errori nei vari giri non mi hanno permesso di fare un tempo per stare sicuro. Infatti avevo chiuso 20° ma dopo circa mezz’ora mi è stato comunicato che a causa di errori fatti dai trasponder ero 21° e perciò ero nel gruppo B anche per questa gara. Questa volta però è andata bene perché nelle due manche ho fatto bei risultati, un 2° ed un 1° posto, e accumulati bei distacchi. Sono un po’ deluso ma lavorerò sodo per rifarmi nella prossima. Ciao e grazie.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025