Anche nel round di Pietramurata del Prestige, Filippo Gervasio non riesce a superare lo scoglio delle qualifiche e si ritrova nel gruppo B, dove termina ottavo di giornata. In Croazia, sul tracciato di Mladina, Riccardo Pini domina l’ultima tappa delle selettive South West Zone centrando il primo posto di giornata e di campionato.
Al ritmo di una gara ogni fine settimana, il Team MCV Motorsport prosegue nel suo fitto programma di impegni anche nel fine settimana del 17 e 18 giugno. Sul tracciato trentino di Pietramurata, a rappresentare il team lombardo c’è Filippo Gervasio #322 schierato nella classe MX2 Fast del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2, alla quarta prova stagionale. In Croazia, sul tracciato di Mladina, c’è Riccardo Pini #211 impegnato nell’ultimo round delle selettive South West Zone del Campionato EMX85.
A Pietramurata, il fine settimana di Filippo inizia con un 24esimo tempo nelle prove libere del gruppo 2. Nelle seguenti cronometrate, il portacolori del Team MCV Motorsport non riesce a migliorarsi e si ritrova assegnato al gruppo B.
Nella prima manche, che si tiene nel tardo pomeriggio e che vede al via piloti MX1 e piloti MX2, Filippo parte arretrato ma rapidamente guadagna posizioni sino a guadagnare la ‘top 10’. Concluse le tredici tornate di gara, taglia il traguardo nono assoluto e quinto della MX2 Fast.
Domenica, nella seconda manche, l’avvio di gara di Filippo è simile a quello della precedente frazione ma rapidamente, il portacolori del Team MCV Motorsport guadagna il centro classifica transitando 16esimo sul traguardo al termine del primo giro. Nelle restanti undici tornate, Filippo resta ancorato ai margini della ‘top 20’ e tra sorpassi subiti ed effettuati e qualche errore di troppo, conclude 17esimo assoluto e nono della Fast. Ottavo di giornata della MX2 Fast gruppo B, migliora sensibilmente la sua posizione in classifica generale risalendo di cinque lunghezze e stabilizzandosi in 25esima piazza.
I round conclusivi di Ponte a Egola e Malpensa del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si terranno nel mese di settembre. I weekend designati sono quello del 9 e 10 settembre per la prova di Ponte a Egola; 23 e 24 settembre per la prova di Malpensa.
Nell’ultima prova delle selettive South West Zone, fine settimana è tutto all’insegna di Riccardo Pini. Ad eccezione delle prove cronometrate dove si classifica secondo, il portacolori del Team MCV Motorsport domina il weekend centrando la vittoria sia nella manche di qualifica che nelle due frazioni di gara. A fine giornata, conquista il gradino più alto del podio e si aggiudica le selettive South West Zone classificandosi primo. Grazie al risultato conseguito, si guadagna di diritto un posto nella semifinale di Gazzane di Preseglie (BS) che si terrà nel weekend dell’1 e 2 luglio e vedrà il confronto tra i primi venticinque qualificati della zona South West e quelli della zona South Est.
Filippo Gervasio #322: “La mia qualifica si è conclusa con il 24esimo tempo, perciò, mi sono ritrovato nel gruppo B. Le manche non sono state facili perché abbiamo corso insieme alle più potenti MX1. In gara 1 sono partito dietro e ho recuperato sino al nono posto assoluto e quinto della MX2 Fast. In gara 2, dopo tre caute, ho terminato 17esimo assoluto e nono della Fast.”
Riccardo Pini #211: “La gara in Croazia è stata quasi perfetta. Tranne il secondo tempo in qualifica, mi sono classificato sempre primo sia nella manche di qualifica che nelle due manche di gara. In gara 1 ho preso subito il comando della corsa; in gara 2 sono passato al comando dopo alcune tornate. Primo di giornata, ho vinto anche le selettive South West Zone.”
Articolo by Massimiliano Serafino