Con la prova di Malpensa giunge al termine il Campionato Regionale MX Lombardia e per il Team MCV Motorsport, l’ultimo fine settimana di ottobre si rivela ricco di soddisfazioni.
Nella classe MX2 Fast, Filippo Gervasio #322 ottiene il settimo posto al termine delle cronometrate e protrae la sua bella prestazione anche nelle due manche di gara. Nella prima frazione parte molto bene e conclude secondo; nella seconda frazione cade in partenza ma con grinta rimonta sino a chiudere nono. A fine giornata si classifica terzo assoluto e conquista il suo primo podio stagionale.
Nella classe MX2 Expert Marco Staurenghi #736 ottiene il terzo tempo in qualifica. Nelle due manche di gara centra un terzo ed un secondo posto e a fine giornata, sale sul secondo gradino del podio. Il punteggio acquisito gli consente di conservare la vetta della classifica e laurearsi Campione Regionale MX Lombardia classe MX2 Expert.
Nella stessa classe, fine settimana un po’ più difficile quello di Mattia Trioni #270. Terminate le qualifiche in 16esima posizione, il lombardo porta a casa un ottavo ed un nono posto nelle due manche disputate ritrovandosi decimo in classifica di giornata. Per lui, la stagione 2023 del regionale MX si chiude con un 14esimo posto.
Nella Challenge MX2, Andrea Abrioli #209 porta a termine una buona qualifica centrando il secondo tempo assoluto. La gara purtroppo, viene compromessa da un improvviso acquazzone e il risultato finale, si avvale del solo punteggio acquisito in gara 1 dove Andrea centra l’holeshot e termina secondo. In campionato, chiude sesto in classifica generale.
Assente anche in questa questa prova Andrea Bonetti. Protagonista della MX2 Expert insieme al compagno di team Staurenghi è ancora in convalescenza dopo l’infortunio patito in gara a metà stagione.
Il fine settimana del 4 e 5 novembre il tracciato di Cremona ospiterà l’ultima prova riguardante la categoria Challenge.
Articolo by Massimiliano Serafino