Nella prova di Cavallara, quarta prova del Campionato Italiano MX Prestige, Tropepe ritrova velocità e concretezza, centrando la ‘top 5’ di giornata e scalando la classifica generale.
La stagione 2021 del Campionato Italiano MX Prestige riprende nel primo weekend di giugno. Team e piloti viaggiano così alla volta della regione Marche dove in località Mondavio (PU), è situato il bellissimo tracciato tradizionale di Cavallara, adagiato sui pendii delle colline marchigiane e con un layout spettacolare ma altrettanto tecnico.
Il team lucano Millionaire Racing naturalmente è presente all’evento con il suo portacolori Giuseppe Tropepe #223, schierato nella classe MX2 Elite. Assente anche in questa prova il campano Daniele Salone #214.
Già dalle prime sessioni del sabato, Giuseppe si dimostra veloce e a suo agio sul duro fondo marchigiano e dopo un 1° tempo nelle libere, completa la sessione di prove cronometrate con un ottimo 2° tempo del gruppo 1 che lo accredita del 6° cancelletto in griglia di partenza.
La domenica, nelle due manche di gara, Giuseppe continua a mettere in campo prestazioni più che positive. Nella prima frazione, a seguito di una buona partenza che lo proietta subito in 9a piazza, il calabrese conduce una gara tutta in attacco rimontando sino a conquistare un buon 6° posto.
Nella seconda frazione di gara, Tropepe parte ancora meglio a fa subito sua la 4a piazza, tenendola sino al settimo passaggio. Nella seconda metà della manche però, Giuseppe accusa un leggero calo fisico ed è costretto a cedere due posizioni, completando anche la seconda corsa in 6a posizione.
A fine giornata, Giuseppe centra la ‘top 5’ chiudendo 5°; in classifica di campionato fa un bel balzo in avanti e dal 20° posto sale al 12°. Con due round al termine del campionato, la ‘top 10’ della MX2 Elite e sicuramente alla sua portata.
Per il penultimo round, il Campionato Italiano MX Prestige farà tappa in Emilia Romagna, più precisamente sul tracciato di Castellarano (RE). Il weekend selezionato per l‘evento è quello del 19 e 20 Giugno.
Giuseppe Tropepe #223: “Il weekend è andato bene. In qualifica ho fatto un bel tempo nonostante il tanto fango. Ho solo sbagliato il momento dell’ingresso in pista perché verso la fine il fondo era migliorato e potevo centrare un tempo migliore. Ho chiuso 2° conquistando il 6° cancelletto. Domenica in entrambe le manche sono partito bene, all’interno dei primi dieci. Ancora faccio un po’ fatica a prendere un buon ritmo, mi stanco velocemente però le buone partenze mi hanno aiutato. La stanchezza l’ho accusata soprattutto nella fine della seconda manche. Tutto sommato due sesti di manche e un 5° di giornata vanno bene.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]