Il Ghidinelli Yamaha Racing Team e Maurizio Scollo insieme per la stagione 2024

Share on:

Terminati ufficialmente tutti gli impegni agonistici per questa stagione, per il Ghidinelli Yamaha Racing Team arriva la prima conferma per il 2024: a guidare una delle due Yamaha messe a disposizione dal team bresciano ci sarà Maurizio Scollo.

Talentuoso pilota siciliano classe 2006 da anni in sella alla Yamaha YZ125, recentemente si è messo in luce con la vittoria del round di Malpensa degli Internazionali d’Italia Supercross e la solida ‘doppietta’ ottenuta nella seconda finale del Campionato Italiano MX Junior di Ottobiano grazie alla quale, ha conquistato la Tabella Rossa di leader della serie ponendosi come favorito al titolo 2023.

Per lui il 2024 segnerà il passaggio alla classe MX2 e per questo importante passo, al suo fianco nel ruolo di Team Manager ci sarà Morris Ghidinelli con il suo storico team da anni impegnato nella massima espressione del motocross. In allenamento e nella preparazione, il team sarà seguito dall’ex campione americano Bader Manneh.

Il contratto stipulato tra il team e Maurizio Scollo, prevede anche una clausola di estensione alle stagioni 2025 e 2026; proroga che sarà valutata di anno in anno sulla base dei risultati ottenuti e degli obiettivi raggiunti.

Maurizio Scollo 2023 CI MX Junior Ottobiano
Maurizio Scollo 2023 CI MX Junior Ottobiano

Per la stagione 2024, il programma contempla la partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX PRO Prestige MX2 Fast ed al Campionato Europeo Motocross 250 (EMX250) e se le concomitanze tra gli eventi lo permetteranno, anche la presenza in qualche gara degli Internazionali d’Italia Supercross, specialità nella quale Scollo si trova a suo agio.

Nelle prossime settimane il team e il pilota valuteranno anche la possibilità di fare la prima apparizione pubblica in occasione dei due round finali degli Internazionali d’Italia SX che si terranno nel fine settimana dell’11 e 12 novembre nell’Area Live della fiera EICMA di Rho, in provincia di Milano. Nelle due finali del passata stagione, Maurizio ha chiuso a podio entrambe le giornate ottenendo un primo ed un secondo posto nei due Main Event della classe SX Junior 125.

Maurizio Scollo 2023 INT Italia SX Malpensa
Maurizio Scollo 2023 INT Italia SX Malpensa

Nelle prossime settimane, il Ghidinelli Yamaha Racing Team comunicherà anche il nome del secondo pilota che vestirà i suoi colori nella stagione 2024.

Come sempre, un ringraziamento va a tutti i partner che anche nella stagione 2024, permetteranno al Ghidinelli Yamaha Racing Team di portare avanti il programma di gare in Italia ed in Europa.

Maurizio Scollo 2023 CI MX Junior Ottobiano
Maurizio Scollo 2023 CI MX Junior Ottobiano

Maurizio Scollo #329: “Il 2024 sarà il mio primo anno in MX2 e farò del mio meglio per ottenere buoni risultati. Ho preferito restare in sella alla Yamaha che è una moto che conosco bene dopo aver corso tante stagioni in sella alla YZ125. In MX2 sarò in sella alla YZ250, perciò, dovrei avere un buon ‘feeling’ con la moto da subito.”

Morris Ghidinelli (Team Manager): “Sono entusiasta di iniziare un nuovo percorso con Maurizio Scollo, un giovane talento che si dedica anima e cuore pe crescere e migliorare, cosa purtroppo sempre più rara in questi ultimi tempi in Italia. Sarà una bella sfida per entrambi ma soprattutto per me che in veste di team Manager ho già dimostrato di poter puntare in alto con il mio team, se il pilota è giusto, si impegna e svolge il suo lavoro con la massima dedizione ed impegno. In dieci anni di attività abbiamo ottenuto risultati di rilievo e sono sicuro che presto torneremo nelle posizioni che contano.”

Partner 2023 Team Ghidinelli Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025