SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery – 2021 CI MX Prestige – RND #4, Cavallara: Press Release

Share on:

L’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery estende la sua serie di risultati positivi anche nel fine settimana di Cavallara. Horgmo si classifica secondo di giornata e conserva la Tabella Rossa della MX2 Elite. Adamo sfiora il podio e rafforza la quarta piazza in classifica generale.

Dopo circa un mese di pausa, il Campionato Italiano MX Prestige riprende il suo cammino con il quarto appuntamento in calendario di questa intensa stagione 2021. Il tracciato destinato ad ospitare l’evento, è quello ‘old school’ di Cavallara, in località Mondavio (PU), dal fondo prevalentemente duro con numerosi sali scendi e contropendenze, dove è richiesta una buona tecnica di guida e controllo del ‘gas’.

L’italiano Andrea Adamo #80 e il norvegese Kevin Horgmo #24, vestono i colori dell’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery nella classe MX2. Alberto Forato #303, nella classe MX1, è ancora convalescente dopo l’infortunio al ginocchio subito in allenamento.

Nella quarto di litro tutti e due i piloti sono reduci da un’ottima prova in quel di Montevarchi cha ha consegnato ad entrambi il podio e che per il norvegese, ha segnato anche la conquista della Tabella Rossa di leader della MX2 Elite.

Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Cavallara
Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Cavallara

La scia di risultati positivi è proseguita anche nel weekend di Cavallara. Al sabato, nella classe MX2 i piloti vengono suddivisi in tre gruppi e Horgmo, assegnato al gruppo 1, conclude le cronometrate con il miglior tempo. Adamo, assegnato al gruppo 3, completa la sessione con il 3° tempo. Sullo schieramento di partenza per le manche della domenica, i due alfieri dell’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery si ritrovano rispettivamente 3° e 7°.

Domenica, il tracciato è già molto segnato quando i piloti si allineano dietro il cancelletto per prendere il via di gara 1 ma i due alfieri dell’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery centrano una discreta partenza e si posizionano subito all’interno della ‘top 10’. Nonostante la poca disponibilità di traiettorie per sorpassare, sia Horgmo che Adamo mettono a segno alcuni importanti sorpassi portandosi rispettivamente in 2a e 4a posizione, tenendole sin sotto la bandiera a scacchi.

Andrea Adamo 2021 CI MX Prestige Cavallara
Andrea Adamo 2021 CI MX Prestige Cavallara

In gara 2 i ragazzi dell’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery sono subito tra i protagonisti con una partenza migliore rispetto a quella della prima frazione: Horgmo si appropria subito della 2a piazza, Adamo,leggermente più arretrato, si assesta in 4a per poi scivolare in 5a nel corso del secondo giro. Per tutta la durata della corsa, Horgmo guida in scioltezza, distanza gli avversari e conserva la posizione sin sotto la bandiera a scacchi. Adamo, dopo una prima fase di gara d’attesa dove subisce qualche sorpasso, nei giri finali rimonta sino alla 3a piazza ma ad un giro dal termine, una serie di piccoli errori favorisce il suo inseguitore e chiude 4°. A fine giornata, Kevin conquista l’ennesimo podio classificandosi 2°. Adamo, per soli dieci punti vede sfumare il podio e chiude 4°. In classifica d campionato, il norvegese conserva la Tabella Rossa di leader della serie. L’italiano conferma e rafforza il suo 4° posto.

Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Cavallara
Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Cavallara
Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Cavallara
Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Cavallara

Tra due settimane, è previsto il quinto e penultimo round del Campionato Italiano MX Prestige. Il tracciato designato per ospitare l’evento sarà quello emiliano di Castellarano, provincia di Reggio Emilia. Intanto, nel weekend del 12 e 13 Giugno, prenderà il via anche il FIM Motocross World Championship sul tracciato russo di Orlyonok e Andrea Adamo sarà in gara nella classe MX2.

Andrea Adamo 2021 CI MX Prestige Cavallara
Andrea Adamo 2021 CI MX Prestige Cavallara

Andrea Adamo #80: “Ho avuto una buona velocità durante tutto il weekend ma una serie di errori soprattutto nell’ultimo giro di gara 2, non mi hanno permesso di conquistare anche oggi il podio. Peccato perché avevo cinque secondi di vantaggio sul mio diretto inseguitore e potevo centrare tranquillamente l’obiettivo. Sono deluso per questo ma al contempo felice per la mia prova in generale. Il prossimo fine settimana in Russia comincia il Campionato del Mondo e non vedo l’ora di iniziare. Ciao e alla prossima.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025