SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery – 2021 CI MX Prestige – RND #2, Mantova: Press Release

Share on:

In quel di Mantova, secondo round del tricolore, ancora un podio per l’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery con Horgmo secondo assoluto nella MX2. Prestazioni in crescendo anche per Adamo, quarto assoluto. 

Per il secondo round del Campionato Italiano MX Prestige, team e piloti si sono ritrovati presso il tracciato internazionale ‘Città di Mantova’, situato nella periferia della storica città lombarda.

Un weekend di sole e con temperature particolarmente alte, ha accompagnato l’evento in entrambe le giornate. Il tracciato, come sempre preparato nel migliore dei modi dagli organizzatori, ha garantito spettacolo in tutte le manche disputate anche se nelle ultime gare della domenica, si è segnato profondamente divenendo difficile e molto selettivo.

L’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery era presente all’evento solo con i suoi due piloti MX2 Andrea Adamo #80 e Kevin Horgmo #2. Alberto Forato #303, reduce da una piccola contusione al ginocchio rimediata in allenamento, ha preferito saltare l’evento in accordo con il team per permettere al ginocchio di guarire velocemente.

Andrea Adamo 2021 CI MX Prestige Mantova
Andrea Adamo 2021 CI MX Prestige Mantova

Nelle consuete sessioni di libere e cronometrate del sabato, i due ragazzi della MX2 si dimostrano subito molto veloci: suddivisi in tre gruppi, il norvegese Horgmo conquista il 1° posto del gruppo 2 mentre nel gruppo 3, Adamo è 2° dietro l’autore della Pole Position. Sullo schieramento di partenza, Kevin conquista così il 3° cancelletto di partenza, Andrea il 5°.

La domenica, in tarda mattinata, i piloti si allineano per disputare gara 1. I due ragazzi dell’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery centrano un’ottima partenza. Horgmo prende subito il comando della corsa mentre Andrea, leggermente più arretrato occupa la 7a piazza. Prima della fine del primo giro, Kevin cede una posizione ma da quel momento in poi guida in maniera regolare e senza commettere errori su un tracciato sempre più impegnativo. Andrea invece, giro dopo giro, da vita ad una solida rimonta che sul ‘finish line’ del settimo passaggio, lo vede risalire sino in 3a posizione. Da quel momento in poi la gara scorre regolare per i due alfieri del team emiliano e sotto la bandiera a scacchi, Horgmo e Adamo si classificano rispettivamente 2° e 3°.

Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Mantova
Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Mantova

Nel primo pomeriggio, i piloti prendono il via di gara 2. Ancora una volta Kevin azzecca una partenza quasi perfetta, fa subito sua la 3a piazza e riesce a tenerla sino sotto la bandiera a scacchi. Andrea parte leggermente più arretrato e dopo la prima tornata è 8°. Come nella precedente frazione, Adamo recupera subito alcune posizioni ma la pista molto segnata e qualche piccola sbavatura non permette al siciliano di bissare il risultato della prima manche. Sul traguardo del sedicesimo giro, Andrea conquista il 4° posto. A fine giornata, la classifica vede Kevin conquistare il secondo podio consecutivo con un altro 2° posto assoluto, dopo quello conquistato a Maggiora. Andrea Adamo migliora di molto il suo rendimento in gara e si classifica 4°. In classifica di campionato, Kevin Horgmo è attualmente 2°; Andrea Adamo è 4°.

Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Mantova
Kevin Horgmo 2021 CI MX Prestige Mantova
SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery 2021 CI MX Prestige Mantova
SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery 2021 CI MX Prestige Mantova

Il terzo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano MX Prestige, è previsto per il weekend dell’8 e 9 Maggio sul tracciato toscano di Montevarchi, in provincia di Arezzo.

Andrea Adamo #80: “E’ stata una buona gara. Ho avuto un buon ritmo, purtroppo ho avuto un piccolo calo a metà manche ed è su quello che dovremo lavorare, ma tutto sommato siamo contenti per il risultato. La cosa importante e partire bene perché con il motocross moderno, se non parti davanti è molto difficile recuperare. Adesso ci prepareremo per Montevarchi.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025