Gara da dimenticare quella di Fermo per Gianluca Nebbia. Nel terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 il pilota del Team BBR Offroad si qualifica nel gruppo B e porta a termine solo gara 1.
Per il terzo round della serie, il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 fa tappa sul tracciato marchigiano di Fermo. Il fine settimana però è fortemente condizionato dalla pioggia che caduta nelle giornate antecedenti la gara e nel weekend, ha reso il tracciato molto fangoso e difficile.
Per il Team BBR Offroad è Gianluca Nebbia #566, la trasferta in terra marchigiana non porta buoni risultati.
Già dalle prove libere e cronometrate, compresse in un’unica sessione per abbreviare i tempi del programma di gara, Gianluca non riesce a trovare la giusta velocità e con il 21esimo tempo del gruppo 1, per pochi decimi si ritrova assegnato al gruppo B.
Nelle prima manche che si tiene nel pomeriggio di sabato, Nebbia parte bene e guida in seconda posizione sino alla bandiera a scacchi.
Nella seconda manche della domenica mattina, il tracciato molto fangoso e una partenza nelle retrovie costringe Gianluca a togliere gli occhiali. A pochi giri dal temine, una sassata in pieno viso lo costringe al ritiro.
Il suo fine settimana termina con un poco soddisfacente 17esimo posto nella MX1 Fast che gli vale anche come quinto posto della 300 2T. In classifica di campionato, perde una posizione e scivola in quarta piazza.
Il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 tornerà per il suo quarto appuntamento stagionale nel fine settimana del 17 e 18 giugno presso il tracciato trentino di Pietramurata.
Articolo by Massimiliano Serafino