Nella seconda prova degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series di Pietramurata, presente anche il Team Lacroce con il suo nuovo pilota Andrea La Scala.
Gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series di Pietramurata, prova conclusiva di questa miniserie,hanno visto il ritorno del Team Lacroce in ambito internazionale dopo alcuni anni trascorsi in ambito nazionale nella classe minicross.
A rappresentare il team piemontese nella classe MX2, Andrea La Scala #860, pilota classe ’99 con alle spalle una lunga esperienza in ambito nazionale ed internazionale.
Con poche ore di allenamento alle spalle e in una classe competitiva come la MX2, Andrea ha provato a fare del suo meglio per centrare la qualifica. Purtroppo, con l’altissimo livello di piloti in gara, i suoi sforzi sono stati vani e con il 33esimo tempo del suo gruppo, non si è qualificato per le manche di gara.
Andrea La Scala #860: “Diciamo la decisione di partecipare a questa gara l’abbiamo presa in settimana. Dovevo prendere parte alla classe MX1 ma siccome la Fantic 450cc. non è ancora arrivata, sono salito in sella alla 250cc. per allenarmi e poi con il team abbiamo deciso di prendere parte a questa corsa. La MX2 è una classe molto competitiva dove i piloti sono tutti molto giovani e anche velocissimi. Tutto sommato è stata una bella esperienza.”
Articolo by Massimiliano Serafino