La stagione del Campionato Italiano MX AMA Expert Rider prende il via sul tracciato di Montevarchi. Il Team MCV Motorsport in evidenza nella MX2 Expert grazie alle buone prestazioni di Bonetti, che sfiora il podio classificandosi quarto di giornata. Fine settimana da gruppo B per Trioni, alla sua prima gara nella categoria Expert.
Lo storico tracciato toscano di Montevarchi, in provincia di Arezzo, ha dato il via al Campionato Italiano MX AMA Expert Rider nel primo fine settimana di maggio.
A vestire i colori del Team MCV Motorsport nella classe MX2 Expert c’erano Andrea Bonetti #828 e Mattia Trioni #270.
Sin dalle prime prove del sabato, Bonetti si mette in luce centrando il sesto tempo del suo gruppo nelle prove cronometrate, guadagnandosi la qualifica nel gruppo A. Nelle due manche di gara, suddivise tra sabato e domenica, Andrea centra sempre buone partenze posizionandosi subito a ridosso della ‘top 5’. Con due solide prestazioni ed una buona velocità, ottiene un quinto ed un quarto posto e a fine giornata, sfiora il podio per una manciata di punti, classificandosi quarto di giornata. Un buon risultato che lo ripaga di tutto il duro lavoro fatto durante l’inverno e che gli permette di aspirare alla ‘top 3’ di campionato.
Il fine settimana di Trioni, neo promosso nella classe Expert, inizia con una qualifica difficile che lo vede assegnato al gruppo B dopo aver ottenuto il 27esimo tempo. Nelle due manche disputate, Mattia centra due discrete partenze ma non riesce mai a trovare il giusto ‘feeling’ con il fondo del tracciato aretino. Senza commettere errori, conclude le manche portando a casa un 12esimo ed un 13esimo posto.
Il secondo round del Campionato Italiano MX AMA Expert Rider è previsto per il fine settimana del 3 e 4 giugno presso il tracciato marchigiano di Fermo.
Andrea Bonetti #828: “E’ stato un weekend solido per me, due buone partenze e due buone manche mi hanno permesso di finire con un quinto ed un quarto posto, ad un soffio dal podio. Continuerò a lavorare sodo in vista della prova di Fermo. Grazie al team alla mia famiglia.”
Mattia Trioni #270: “E’ stata la mia prima esperienza nella Expert dopo diversi anni nella categoria Rider ed è stata molto difficile. Lungo tutto il weekend non sono riuscito a trovare un buon ‘feeling’ con la pista. Mi impegnerò per fare del mio meglio nelle prossime gare. Ringrazio tutti i miei sponsor e tutte le persone che mi seguono e che mi aiutano.”
Articolo by Massimiliano Serafino