Team MCV Motorsport – 2023 CI MX PRO Prestige MX1/MX2, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Fine settimana in crescendo quello di Filippo Gervasio nel quinto round del Prestige. Sul tracciato di Ponte a Egola il lombardo sfiora la qualifica nel gruppo A per pochi millesimi; in gara disputa due solide manche nella ‘top 10’ tra le più potenti MX1.

La lunga pausa del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 giunge al termine nel secondo fine settimana di settembre con la prova di Ponte a Egola, penultimo round dei sei previsti in calendario per questa stagione 2023.

A rappresentare in pista il Team MCV Motorsport c’è Filippo Gervasio #322 schierato nella classe MX2 Fast.

Sabato i ragazzi della MX2 fanno il loro ingresso in pista in tarda mattinata per saggiare il tecnico e impegnativo del tracciato del ‘Santa Barbara’ e Filippo chiude la sessione di prove libere con il 26esimo tempo. Nelle seguenti cronometrate, il lombardo migliora sensibilmente la sua prestazione ma per soli ventuno millesimi, non riesce a centrare l’obiettivo del gruppo A e con il 21esimo tempo è ancora una volta costretto a disputare le due manche nel gruppo B.

Filippo Gervasio CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Filippo Gervasio CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Visto l’esiguo numero di piloti nei due gruppi B della MX1 ed MX2, la direzione gara decide di accorpare le due classi e di fare un’unica manche.

La prima manche si tiene nel pomeriggio del sabato e Filippo centra una buona partenza guadagnando rapidamente la ‘top 5’. Il suo ritmo però non è sufficientemente alto per tenere la posizione e con il trascorrere dei giri, il pilota del Team MCV Motosport arretra sino a stabilizzarsi ai margini della ‘top 10’ per poi concludere la manche in 11esima posizione.

Nella seconda manche della domenica mattina, il tracciato è molto più segnato e impegnativo ma Filippo sembra trovarsi di più a suo agio. A dispetto di una partenza che lo vede transitare 11esimo al termine del primo passaggio, riesce a rimontare numerose posizioni sino a portarsi in settima piazza. Negli ultimi due giri però, cede alcune posizioni e si ritrova nuovamente 11esimo.

Filippo Gervasio CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Filippo Gervasio CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Sesto di giornata della MX2 Fast gruppo B, con il punteggio acquisito rimane stabile in classifica generale occupando il 25esimo posto della MX2 Fast.

L’ultima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si terrà sul tracciato lombardo di Malpensa nel fine settimana a cavallo tra il 30 settembre e il primo di ottobre.

Filippo Gervasio #322: “Nella giornata di sabato ho fatto molta fatica nel trovare il giusto ‘feeling’ con il tracciato e con la moto. Nonostante tutto ho fatto un discreto tempo ma quando sembravo ormai qualificato per il gruppo A, mi sono ritrovato 21esimo per soli ventuno millesimi. Nella prima manche ho messo a segno una buona partenza ma poi un problema tecnico mi ha fatto retrocedere. Nella seconda manche sono partito un po’ più arretrato ma poi ho disputato una bella gara duellando all’interno della ‘top 10’.”

Partner 2023 Team MCV Motorsport
Partner 2023 Team MCV Motorsport

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025