Team S11 Motorsport Diana MX – 2021 CI MX Prestige – RND #5, Castellarano: Press Release

Share on:

Gioie e dolori in quel di Castellarano per il Team S11 Motorsport Diana MX. Nel quinto appuntamento del Campionato Italiano MX Prestige, brutto infortunio per Giuzio. Corti si conferma nella ‘top 20’ della MX2 Elite. Nella Fast, finalmente Arangio Febbo affianca Palanca nel gruppo A.

A due settimana di distanza dal round marchigiano di Cavallara, team e piloti del Campionato Italiano MX Prestige si ritrovano presso il ‘Cross Valley’ di Castellarano in provincia di Reggio Emilia per il quinto appuntamento stagionale.

Per il Team S11 Motorsport Diana MX, la giornata di sabato vede impegnati nelle sessioni di prove libere e cronometrate della MX2 i soliti quattro alfieri del team: Raffaele Giuzio #22 e Lorenzo Corti #56 nella categoria Elite; Giuseppe Arangio Febbo #30 e Gioele Palanca #119 nella classe MX2 Fast.

Le libere terminano con tutti e quattro i piloti che centrano la ‘top 20’ dei rispettivi gruppi e per il team si materializza all’orizzonte la speranza di vederli tutti qualificati nel gruppo dei più forti. Nelle cronometrate però avviene l’imprevisto: una brutta caduta estromette Raffaele dai giochi, il quale viene trasportato in codice rosso con l’elisoccorso presso l’ospedale Maggiore di Bologna. Buone notizie invece vengono dalle prestazioni degli altri tre ragazzi: Giuseppe finalmente centra il 15° tempo del suo gruppo e si qualifica per la prima volta in questa stagione nel gruppo A. Altrettando bene fa Gioele, che conclude 16°. Tempo da ‘top 10’ quello di Lorenzo, 9° a fine sessione. In griglia di partenza, i ragazzi si ritrovano assegnatari dei seguenti cancelletti: Corti il 18°, Arangio Febbo il 29° e Palanca il 31°.

Giuseppe Arangio Febbo 2021 CI MX Prestige Castellarano
Giuseppe Arangio Febbo 2021 CI MX Prestige Castellarano

Domenica, in gara 1,  la sfortuna continua a perseguitare i ragazzi della Elite. Lorenzo ha una avvio di gara fuori dalla ‘top 20’, e non riesce a portare a termine un buon recupero. La sua manche termina anticipatamente per un ritiro nel corso del settimo passaggio dopo un piccolo problema alla moto. La migliore prestazione, è quella messa in campo dal siciliano Arangio Febbo che partito a ridosso della ‘top 20’, si cimenta in una solida prova che gli consegna la 25a piazza finale. Per Palanca, la manche si svolge tutta nelle retrovie ed inoltre, una piccola penalità per non aver rispettato una bandiera, non lo favorisce nella classifica finale, che lo vede classificato come ultimo.

In gara 2 tutti e tre i ragazzi del Team S11 Motorsport Diana MX si ritrovano nelle retrovie dopo il primo rilevamento cronometrico. Al termine dei trenta minuti di gara, Corti centra la ‘top 20’ classificandosi 18°, dopo una bella rimonta. Arangio Febbo si classifica 28° mentre Palanca si ritira nel corso del decimo giro. A fine giornata, Corti è 14° nella classifica della MX2 Elite; Arangio Febbo e Palanca sono rispettivamente 13° e 21° della MX2 Fast. In classifica generale, aggiornata alla 5a prova, Corti è attualmente 15° della MX2 Elite; nella MX2 Fast Palanca è 13°, Arangio Febbo è 15°.

Gioele Palanca 2021 CI MX Prestige Castellarano
Gioele Palanca 2021 CI MX Prestige Castellarano

Il tracciato di Fermo (FM), nelle Marche, sarà il sesto e conclusivo round del Campionato Italiano MX Prestige in questa stagione e si terrà nel weekend del 28 e 29 Agosto. Intanto il prossimo fine settimana, il Team S11 Motorsport Diana MX e Lorenzo Corti voleranno in Inghilterra per prendere parte al primo round del Campionato EMX250 che si terrà sul tracciato di Matterley Basin.

Lorenzo Corti #56: “In qualifica ho faticato un po’ ma poi sono riuscito a fare il 9° tempo del mio gruppo schierandomi 18°. In gara 1 sono partito a metà gruppo ma poi sono subentrati alcuni problemi alla frizione della moto ed ho preferito ritirarmi. In gara 2 sono partito male ed in rimonta ho chiuso 18°. E’ stata dura soprattutto per il grande caldo. Ora ci prepareremo per la prova di Matterley Basin del Campionato EMX250.

Lorenzo Corti 2021 CI MX Prestige Castellarano
Lorenzo Corti 2021 CI MX Prestige Castellarano

Luca Pedica (Riders Coach): “Se non fosse per l’incidente di Raffaele, il weekend si potrebbe considerare positivo per il team. Lorenzo in gara 1 si è ritirato per un piccolo problema meccanico; in gara 2 nonostante una brutta partenza ha fatto una bella rimonta, Gioele si è qualificato nel gruppo A anche se ha faticato un po’ perché a corto di allenamento causa esami scolastici. Giuseppe finalmente ha avuto accesso al gruppo A dopo una bella qualifica ed ha disputato due buone manche. E’ un risultato che aspettavamo da tempo e siamo contenti che sia arrivato. Per quanto riguarda le condizioni di Raffaele, è incappato in un brutto incidente nelle qualifiche del sabato. Attualmente è ricoverato sotto stretta sorveglianza ma è in condizioni stabili e speriamo che venga dimesso presto.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025