Nel secondo weekend di Maggio, team e piloti faranno tappa in toscana per un altro importante appuntamento del Campionato Italiano MX Prestige.
Sarà infatti lo storico e spettacolare catino del ‘Miravalle’ di Montevarchi, immerso nella natura delle colline aretine, a far da cornice al terzo round stagionale del Campionato Italiano MX Prestige con le classi MX1 ed MX2 che si daranno battaglia sui numerosi sali scendi naturali. Come successo per il round di Maggiora, sono numerosi i piloti di caratura ‘mondiale’ che hanno confermato la loro presenza: Tim Gajser, Mitchell Evans, Glenn Coldenhoff, Rene Hofer oltre agli habituè Alessandro Lupino, David Philippaerts. Per questo round nuovamente in gara anche Chicco Chiodi.
Il Team S11 Motorsport Diana MX, sarà presente all’evento con i suoi alfieri nella classe MX2: Raffaele Giuzio, Gioele Palanca, Lorenzo Corti e Giuseppe Arangio Febbo.
Come per i round precedenti, l’obiettivo primario per i ragazzi sarà quello di cercare la qualifica nel gruppo dei migliori, cosa non semplice visto l’elevato livello agonistico, ma anche quello di capitalizzare le prestazioni messe in campo. Da inizio stagione tutti i pioti del team hanno dato dimostrazione di buona velocità e tenuta fisica, segno che la lunga preparazione invernale curata da Luca Pedica sta dando i suoi frutti, ma i troppi errori commessi nei momenti cruciali di gara hanno poi vanificato le speranze di ottenere buoni risultato.
Soprattutto nella MX2 Elite, Giuzio dovrà bilanciare bene questi due fattori dedicando la sua attenzione alle prestazioni in pista ma anche alla classifiche di giornata e di campionato, che comunque hanno la loro importanza per se e per il team. In quel di Mantova, dopo una solida prima manche chiusa nella ‘top 10’, il lombardo è caduto in gara 2 a due tornate dal termine gettando al vento un ottimo piazzamento. Nonostante tutto, Raffaele occupa il 12° posto in campionato e senza ombra di dubbio, vista la sua velocità, può far parte costantemente della ‘top 10’.
Per quanto riguarda Corti, dopo la buona prova di Mantova con la qualifica nel gruppo A, l’obiettivo di Lorenzo sarà quello di continuare su questa strada, guadagnando la qualifica nel gruppo dei migliori e migliorarsi sulla costanza di prestazioni. Attualmente 21° in classifica di campionato, Lorenzo ha tutte le potenzialità per migliorare la sua posizione e avvicinarsi alla ‘top10’.
Per quanto riguarda i piloti della classe MX2 Fast, Arangio Febbo e Palanca, l’obiettivo primario rimane sempre quello di ambire al gruppo A. Sicuramente nelle prime due prove disputate Giuseppe ha dimostrato un’importante crescita in sella è sembra il più motivato e il più capace in questo momento di portare a termine questa missione. Nella Fast, il podio è sicuramente all’altezza del siciliano visto il suo recente 5° posto in quel di Mantova. In campionato, può sicuramente puntare alla ‘top 10’. Attualmente è 18° in classifica generale.
Gioele, alla sua terza prova stagionale, ancora sembra aver bisogno di un po’ di tempo per raggiungere una forma fisica e mentale ideale ma anche per lui, i miglioramenti sono visibili di gara in gara perciò basta solo crederci sino in fondo e dare il massimo per centrare l’obiettivo. Dopo il 7° posto in quel di Mantova, Gioele occupa attualmente il 21° posto nel Campionato MX2 Fast.
Come per le due precedenti prove, la diretta integrale gratuita delle quattro manche del gruppo A di MX1 e MX2, sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 813 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]