Fine settimana senza pretese quello di Montevarchi per il Team TecnoB Racing che, nel terzo round del Prestige MX1/MX2, ritrova i suoi due piloti Eugenio Barbaglia e Tomas Ragadini.
Il ‘Miravalle’ di Montevarchi, storico tracciato toscano situato nella provincia di Arezzo, è stato teatro di un’intensa ‘due giorni’ di gare nell’ultimo fine settimana di maggio. Intenso non solo per l’alto numero di piloti e team presenti all’evento, ma anche per la qualità dei piloti in gara. A rendere le gare più spettacolari, ci si è messo anche il meteo che, nella giornata di sabato, si è reso protagonista con un improvviso nubifragio che ha ‘allagato’ la pista rendendola alquanto fangosa.
Il team piemontese TecnoB Racing, era presente all’evento con Eugenio Barbaglia schierato nella classe MX2 Elite, al rientro dopo il lungo infortunio accaduto durante la prova di Mantova, e con Tomas Ragadini schierato nella classe MX1 Fast, alla sua prima gara in questa stagione.
Il fine settimana di Barbaglia non è stato dei più semplici. Eugenio ha dimostrato una buona velocità sin da subito guadagnando la qualifica nel gruppo A grazie al 13esimo tempo del suo gruppo nelle prove cronometrate. In gara però, il pilota ha sofferto le condizioni del tracciato e la mancanza di resistenza a causa del poco allenamento dovuto al lungo stop e, dopo essersi ritirato in gara 1, non ha preso parte a gara 2.
Nella classe regina, solido rientro quello di Tomas che, nonostante la lunga assenza, ha centrato subito la qualifica nel gruppo A grazie al 19esimo tempo del suo gruppo. Nelle due frazioni di gara, Ragadini ha ottenuto un 29esimo ed un 28esimo posto assoluto chiudendo 11esimo della MX1 Fast. Con il punteggio acquisito e le prime due gare non disputate, Tomas fa il suo ingresso in classifica generale occupando il 32esimo posto.
Il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 è fissato per il 22 e 23 giugno. La regione che ospiterà l’evento sarà sempre la Toscana, il tracciato sarà il ‘Santa Barbara’ di Ponte a Egola. I ragazzi del Team TecnoB Racing avranno un altro mese di tempo per allenarsi e puntare a risultati migliori.
Thomas Ragadini #102: “Non avevo troppe pretese perché ero consapevole di non aver provato la moto e di non essermi allenato molto. Ho partecipato a questa gara perché ne sentivo la mancanza. Mi sono divertito e, nonostante la pista fosse impegnativa, resta sempre molto spettacolare ”.
Articolo by Massimiliano Serafino