Millionaire Racing Team – 2021 CI MX Prestige – RND #6, Fermo: Press Release

Share on:

Il Campionato Italiano MX Prestige termina con la prova marchigiana di Fermo. Nonostante una prima manche sfortunata, Tropepe si classifica quinto in gara 2 e centra la ‘top 10’ della MX2 Elite. Rientro difficile sia per Salone che per Cristofori.

Dopo due brevi apparizioni nel FIM Motocross World Championship e l’ottimo risultato di centrare la zona punti in occasione del round ceco di Loket, il Millionaire Racing è al suo portacolori Giuseppe Tropepe #223 tornano in pista presso il Monterosato di Fermo per il round conclusivo del Campionato Italiano MX Prestige, nell’ultimo weekend di Agosto. Per l’evento, il team lucano ritrova anche Daniele Salone #214 (MX1) e Nicola Cristofori #320 (MX2).

Assegnato al gruppo, nelle libere Giuseppe centra subito la top 10’ con un 9° posto e nonostante la pioggia, nel cronometrate si migliora e centra il 7° posto. In griglia di partenza, guadagna così il 14° cancelletto. Nicola invece, fatica notevolmente in entrambe le sessioni e sempre a fondo classifica, si ritrova nel gruppo B. Nella MX1, Daniele fatica sia nelle libere, dove chiude 19°, che nelle cronometrate dove si ritrova 24° e costretto al gruppo B.

La domenica, inizia con il piede ‘sbagliato’ per Giuseppe. In partenza, il calabrese entra in contatto con un avversario prima di affrontare la prima curva e prima della fine del giro iniziale, incappa anche in una scivolata. Ripartito dietro, Tropepe comincia una buona rimonta che lo porta all’interno della ‘top 20’ ma un problema tecnico, molto probabilmente derivante dalla caduta, causa la perdita del silenziatore della sua Husqvarna TC-250 ed Giuseppe è costretto al ritiro nel corso del nono passaggio, dopo la decisione della direzione gara che gli espone la bandiera nera.

Giuseppe Tropepe 2021 CI MX Prestige Fermo
Giuseppe Tropepe 2021 CI MX Prestige Fermo

Nella seconda manche Giuseppe è determinato a fare bene e recuperare il risultato negativo della prima frazione. La sua determinazione da buoni frutti sin da subito con il calabrese che si posiziona subito 7° al termine del primo passaggio. Nelle restanti tornate, Giuseppe continua a forzare il ritmo e sul traguardo dell’ottavo giro, occupa la 4a piazza. Sino a tre giri dal termine Tropepe tiene saldamente la posizione per poi cederla e chiudere con un buon 5° posto. A fine giornata, nonostante il ritiro di gara 1, Giuseppe risulta 9° in classifica di giornata mentre in quella finale della MX2 Elite, centra la ‘top 10’ conquistando un importante 9° posto.

Nicola Cristofori 2021 CI MX Prestige Fermo
Nicola Cristofori 2021 CI MX Prestige Fermo

Per Nicola, nel gruppo B della MX2, le due manche di gara si concludono con un 14° ed un 15° posto, dopo due partenze non perfette che lo relegano in fondo al gruppo sin dai primi passaggi. La sua giornata si conclude con un 15° posto del gruppo B.

Nelle due manche del gruppo B, con soli 12 partenti al via, Daniele centra un 5° posto nella prima manche dopo una buona partenza ed una discreta condotta di gara. Nella seconda manche invece la partenza di Daniele non è dei migliori e dopo una gara nelle retrovie, il campano chiude 12°.

Daniele Salone 2021 CI MX Prestige Fermo
Daniele Salone 2021 CI MX Prestige Fermo

Il Millionaire Racing Team continuerà la sua stagione agonistica prendendo parte ad altri selezionati round del FIM Motocross World Championship: il primo in ordine di tempo in base al calendario 2021 sarà quello tedesco di Teutschenthal, in occasione del GP della Germania che si terrà nel fine settimana del 2/3 Ottobre. Inoltre, il team è già al lavoro in vista della prossima stagione, nella quale ci saranno alcune conferme e alcuni nuovi piloti.

Giuseppe Tropepe 2021 CI MX Prestige Fermo
Giuseppe Tropepe 2021 CI MX Prestige Fermo

Giuseppe Tropepe #223:“Questo di Fermo è stato per me un weekend discreto, con alti e bassi. Purtroppo sabato a causa della tanta pioggia sono caduto e mi sono riempito di fango, perdendo così l’unico giro buono che avevo a disposizione. Correndo ai ripari, ho fatto segnare il 7° tempo tra mille difficoltà che mi hanno consegnato il 14° cancelletto in griglia di partenza. In gara 1 sono partito male dopo essere entrato in contatto con un pilota. Prima della fine del giro sono anche scivolato ma nonostante tutto sono rimontato in sella è ho rimontato. Purtroppo dopo un po’ la mia moto ha perso il silenziatore e la direzione gara mi ha esposto la bandiera nera e mi sono dovuto

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025