Il ‘Santa Barbara’ di Ponte a Egola ospita la prima prova degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series e il Team CSR Racing si presenta al via con Andrea Del Luca e Bernardo Dionisi nella classe 125. Entrambi all’esordio in un campionato così importante, chiudono la giornata nel gruppo B.
Nel secondo fine settimana di febbraio il Team CSR Racing decide di aprire ufficialmente la propria stagione agonistica prendendo parte alla prima delle due prove degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series. Teatro dell’evento, il prestigioso tracciato di Ponte a Egola, tracciato di caratura internazionale in puro stile tradizionale situato ai piedi delle colline toscane della provincia di Pisa.
Ad indossare i colori del team, due giovani piloti nella classe 125: Andrea De Luca #72 e Bernardo Dionisi #235.
Con il format di gara compresso tutto nella sola domenica ed un numero elevato di iscritti, i piloti della classe 125 vengono suddivisi in due gruppi per la sessione di prove libere e cronometrate, utile a definire lo schieramento di partenza delle due manche di gara del gruppo A. Per i piloti del gruppo B, il ‘time table’ riserva una sola manche.
Domenica mattina, i ragazzi della 125 entrano per primi in pista quando ancora il terreno è duro a causa del congelamento notturno. Con un fondo così insidioso, sia Andrea che Bernardo non trovano il giusto ‘feeling’ e non riescono a centrare l’obiettivo di qualificarsi tra i primi quaranta piloti che accedono al gruppo A.
Nella manche di gara del gruppo B, De Luca parte subito bene e si posiziona 2°, Dionisi resta leggermente più arretrato e transita 8°. Lungo l’arco delle otto tornate di gara però, entrambi i ragazzi non riescono a mantenere le posizioni. Sul traguardo, Andrea transita 9°; Bernardo chiude 15°.
Terminata questa prima esperienza in una gara così importante, il Team CSR Racing ci riproverà in quel di Pietramurata dove nel weekend del 19 febbraio, si terrà la seconda ed ultima prova degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series.
Andrea De Luca #72: “Purtroppo in qualifica non sono stato fortunato e per poco non sono riuscito ad entrare nel gruppo A. Nella manche di gara del gruppo B, sono partito in 2a posizione ma per un piccolo problema tecnico ho dovuto rallentare chiudendo di fatto con un 9° posto. Ringrazio il Team CSR Racing e tutti gli sponsor.”
Bernardo Dionisi #235 “In qualifica il tracciato era difficile perché siamo entrati in pista per primi e il fondo era assai insidioso, di conseguenza mi sono ritrovato nel gruppo B. In gara però è andata decisamente meglio. Ringrazio il Team CSR Racing e tutte le persone che mi hanno aiutato in questo fine settimana. Ci vediamo ad Arco la prossima settimana.
Articolo by Massimiliano Serafino