Team GBO Motorsport – Internazionali d’Italia Motocross 2019: Press Release

Share on:

Buono il debutto nella classe MX1 per Simone Furlotti nelle due prove di Ottobiano e Mantova degli Internazionali d’Italia Motocross EICMA Series 2019.

Con le prove di Ottobiano e di Mantova del circuito degli Internazionali d’Italia 2019, è ufficialmente iniziata la stagione agonistica del Team GBO Motorsport. Per Matteo Bonini si tratta di una nuova esperienza che lo vede passare da pilota a Team Manager così come per Simone Furlotti che dalla MX2 quest’anno si schiererà nella MXGP. Nel Team fanno parte anche Riccardo Nicoli, Kevin Cattani e Mattia Cineroli. I primi due disputeranno tutto l’Italiano Prestige ed alcune prove dell’Europeo EMX125, Cineroli prenderà parte invece alle selettive dell’Italiano Junior con il chiaro obiettivo di centrare le finali.

Nelle gare MX1 di Ottobiano e Mantova si è notato il miglioramento gara dopo gara di Simone Furlotti. Al South Park di Ottobiano Simone è sedicesimo nelle cronometrate e 12° nella manche della MX1. Obiettivo qualifica Supercampione centrato, ma l’allenamento e soprattutto il passo gara non è ancora al TOP e questa prima gara dell’anno, Furlotti la termina al 32° posto.

Invece al Tazio Nuvolari di Mantova la situazione di Simone migliora. Undicesimo nelle prove cronometrate, subito a ridosso degli “ufficiali”, nella manche di categoria tiene un passo tranquillo e con il 15° posto centra ancora la qualifica per la Supercampione. Allo start di questa manche Furlotti tiene la terza piazza per i primi giri, perde qualche posizione ma ha il passo dei migliori. Purtroppo, la preparazione non è completata ed il calo è inevitabile. Termina in fondo alla classifica ma Simone sta lavorando in previsione Mondiale MXGP e Italiano Prestige MX1.

Simone Furlotti 2019 Internazionali d'Italia Mantova
Simone Furlotti 2019 Internazionali d’Italia Mantova

SIMONE FURLOTTI #95: “Sono soltanto le prime due gare dell’anno e devo dire di essere abbastanza soddisfatto. Qui a Mantova la giornata ha avuto alti e bassi, ho fatto un bel tempo nelle prove cronometrate ma nella manche non ho avuto una buona partenza. Sono riuscito a recuperare ma negli ultimi cinque minuti ho fatto fatica ed ho perso qualche posizione. Nonostante avessi un cancello di partenza non ottimale, nella Supercampione mi sono trovato quarto. Ho fatto 4/5 giri buoni ma non sono ancora a posto con la preparazione fisica e sono calato molto. Vedo però che posso stare con gli altri, la velocità c’è e dopo che avrò sistemato un paio di piccole cose sulla moto credo che andrà meglio. Il mio Mondiale inizierà dall’Inghilterra il 24 marzo, ho quindi tempo per raggiungere l’allenamento giusto e sistemare al meglio la moto”.

Le gare invece degli altri piloti del Team GBO Motorsports, sono state affrontate con l’obiettivo di migliorare la tenuta fisica e la velocità. Nicoli e Cattani non riescono a qualificarsi per la manche della MX2 mentre Cineroli a Ottobiano è 18° nelle crono e 33° in gara. A Mantova non passa lo scoglio delle qualifiche.

Riccardo Nicoli 2019 Internazionali d'Italia Mantova
Riccardo Nicoli 2019 Internazionali d’Italia Mantova
Mattia Cineroli 2019 Internazionali d'Italia Mantova
Mattia Cineroli 2019 Internazionali d’Italia Mantova
Kevin Cattani 2019 Internazionali d'Italia Mantova
Kevin Cattani 2019 Internazionali d’Italia Mantova

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025