Team Motormix Husqvarna – Campionato Italiano Motocross Prestige 2019, Cingoli (MC): Press Release

Share on:

A Cingoli bella prova di Cristian Beggi. Giornata da dimenticare per Alessandro Manucci.

La prima prova dell’Italiano Prestige in programma al “Tittoni” di Cingoli, per il Team Motormix Husqvarna è stata una gara dai due volti. Cristian Beggi ha fatto bene nella MX1 mentre Alessandro Manucci ha commesso qualche errore ed è pure stato bersagliato dalla sfortuna.

Iniziamo a raccontarvi la MX1, categoria che ha visto il “sempre giovane” Beggi conquistare un buon settimo posto finale a soli ventisei punti dalla TOP FIVE. Nelle prove cronometrate Cristian ottiene l’ottavo tempo nel Gruppo 2, un secondo in meno e la terza piazza sarebbe stata sua.

Al primo giro di gara uno Beggi passa 11°, si mantiene intorno a questa posizione per circa metà gara poi inizia a guadagnare posizioni. Chiude la frazione settimo passando Bersanelli proprio all’ultimo giro. Nella seconda parte settimo, rimonta fino al quinto posto, ma la stanchezza si fa sentire e perde qualche posizione. Sul traguardo è ancora settimo, ampiamente qualificato per la Supercampione che affronterà per qualche giro prima di prendere la via dei box non incorrere in rischi eccessivi visto che l’allenamento non è ancora al 100%.

Cristian Beggi 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Cristian Beggi 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

Arriviamo ora a raccontarvi la gara di Alessandro Manucci, sceso in pista nella MX2 con un problema alla mano sinistra a causa di una caduta in allenamento il giovedì prima della gara. Nelle cronometrate è settimo del suo gruppo e va al cancello con il 19° tempo assoluto. E’ 11° al primo passaggio ma il dolore alla mano si fa sentire ed è costretto a calare il ritmo. Nella seconda non fa nemmeno in tempo a terminare il primo giro perchè viene “centrato” da un altro pilota e nello scontro la corona si danneggia ed è costretto al ritiro. Alessandro avrebbe dovuto gareggiare domenica prossima in Inghilterra per la prima dell’Europeo EMX250, ma la trasferta è stata annullata per il problema alla mano. Il debutto 2019 nell’Europeo è quindi rinviato al GP del Trentino in programma il prossimo sette aprile ad Arco di Trento.

Alessandro Manucci 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Alessandro Manucci 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025