Il Team S11 Motorsport Diana MX pronto per Fermo, ultimo round del Campionato Italiano MX Prestige

Share on:

Dopo la lunga pausa estiva, il Team S11 Motorsport Diana MX torna in pista con i suoi quattro alfieri nella classe MX2 per l’ultima prova del Campionato Italiano MX Prestige.

Teatro dell’evento, sarà il Monterosato di Fermo, tracciato di caratura internazionale già in passato protagonista di tanti appuntamenti del mondiale MX.

Come tutti i tracciati marchigiani, il Monterosato presenta un fondo argilloso prettamente duro che anche se lavorato in superficie, tende ad asciugare rapidamente risultando duro e compatto.

lI team appulo marchigiano schiererà anche in questa ultima tappa tutti i suoi piloti: Pietro Razzini #344 e Lorenzo Corti #56 nella categoria Elite; Giuseppe Arangio Febbo #30 e Gioele Palanca #119 nella classe MX2 Fast.

Pietro Razzini 2021 EMX250 Round of Flanders-Belgium Lommel
Pietro Razzini 2021 EMX250 Round of Flanders-Belgium Lommel

Dopo i continui progressi fatti in questi mesi ed i risultati positivi ottenuti nella precedente prova di Castellarano (RE), dove tutti e quattro i piloti si sono qualificati nel gruppo dei migliori, l’obiettivo del team e continuare su questa strada e possibilmente migliorarla.

Oltre a Lorenzo Corti, nella MX2 Elite le speranze di fare bene del team sono legate alla prestazione che metterà in campo Pietro Razzini, alla sua prima prova in questo campionato in sella alla Husqvarna. Il pilota delle Fiamme Oro cercherà di bissare e possibilmente migliorare l’ottimo risultato ottenuto a Castellarano, un 6° posto assoluto.

Lorenzo Corti 2021 CI MX Prestige Castellarano
Lorenzo Corti 2021 CI MX Prestige Castellarano

Nella MX2 Fast, il compito primario di Gioele e Giuseppe è quello di assicurarsi un posto all’interno della ‘top 40’ al termine delle qualifiche del sabato così da poter accedere al gruppo dei migliori. Dopo di che, la partenza sarà fondamentale per disputare delle buone manche su un tracciato dove non sarà così semplice effettuare sorpassi.

Giuseppe Arangio Febbo 2021 CI MX Prestige Castellarano
Giuseppe Arangio Febbo 2021 CI MX Prestige Castellarano

Attualmente, il Campionato MX2 Elite vede Razzini 10° e Corti 15°; il Campionato MX2 Fast vede Palanca 13° e Arangio Febbo 15°.

Naturalmente, anche l’ultima prova del Prestige, sarà trasmessa in diretta streaming. La copertura televisiva riguarderà le manche del gruppo A di MX1, MX2 e 125 Junior. Il collegamento avrà inizio domenica alle ore 11:30.

Gioele Palanca 2021 CI MX Prestige Castellarano
Gioele Palanca 2021 CI MX Prestige CastGioele Palanca 2021 CI MX Prestige Castellaranoellarano

Le gare si potranno vedere sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 229 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024