Team Motormix Husqvarna – Campionato Italiano MX Prestige, Città di Castello (PG): Press Release

Share on:

A Città di Castello, il portacolori del Team Motormix Husqvarna Cristian Beggi sfiora la ‘top 10’ della classe MX1 Elite.

Il tracciato di Città di Castello si può inserire nella lista delle piste tradizionali, sia come terreno che come tipologia di guida. E’ però una pista “strana”, con curve difficili da interpretare e che hanno messo un po’ in difficoltà Cristian Beggi.

Per Cristian sono state due manche dove ha dovuto lavorare d’esperienza per trovare le linee migliori e cercare di stare con i primi. In gara uno la partenza non è stata da manuale. Passare non è facile ma Cristian riesce a terminare la manche al decimo posto. Meglio lo start nella seconda gara dove è nei primi dieci. La sua è comunque una manche altalenante fra la nona e la decima posizione e sempre in lotta con tre piloti: Zecchina – Bertuccelli e Tinkler. Sul traguardo è nono confermandosi fra i migliori dieci della categoria.

Nella Supercampione fa una buona partenza ma alla prima curva “lo portano” fuori traiettoria e si ritrova nelle retrovie. Nella parte bassa della pista la polvere non gli permette di vedere le traiettorie giuste e vista la poco felice posizione in gara, prende la via dei box perchè rischiare non aveva senso. A fine giornata Beggi è undicesimo a soli quattro punti dalla decima piazza. In Campionato invece termina 12° staccato di 63 punti dalla TOP TEN.

Cristian Beggi 2018 CI Prestige MX1-MX2 Città di Castello

Cristian Beggi 2018 CI Prestige MX1-MX2 Città di Castello

CRISTIAN BEGGI #55Oggi la gara è stata per metà buona per metà meno. In gara uno ho chiuso decimo ma sono partito molto male e su questa pista non è facile recuperare. In gara due sono partito meglio e per tutta la manche sono stato intorno alla nona/decima posizione. Purtroppo a livello fisico mi mancano gli ultimi due giri ma ho comunque fatto nono. Nella Supercampione sono partito bene ma il gruppo mi ha portato all’esterno poi, nella parte dietro della pista, ho trovato molta polvere. Non vedevo dove mettevo le ruote e sinceramente non aveva senso rischiare per un piazzamento a centro gruppo. Il Campionato lo termino al 12esimo posto a vicinissimo ai primi dieci. E’ stata una stagione con alti e bassi ma soddisfacente anche se a livello fisico non sempre sono stato al meglio, ma gli anni passano e più di così non posso pretendere. Ora mi concentro su un sogno che vorrei realizzare il prossimo anno. Mi piacerebbe infetti partecipare al Mondiale Veteran che si terrà in Turchia”.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025