Ceres71 Racing Team – 2020 CI MX Senior Femminile, Gazzane di Preseglie: Press Release

Share on:

A Gazzane di Preseglie, secondo appuntamento del Campionato Italiano MX Senior Femminile, Elisa Galvagno sfortunata nella prima frazione ma si rifà nella seconda con un buon quarto posto.

Per il secondo appuntamento stagionale, il Campionato Italiano MX Senior Femminile ha fatto tappa in Lombardia, più precisamente in provincia di Brescia, sullo storico tracciato di Gazzane di Preseglie. Il weekend ha visto un alto numero di partecipanti suddivisi nelle varie classi in gara ed anche il meteo è stato perfetto.

Il Ceres71 Racing con Elisa Galvagno #121 hanno preso parte all’evento ma la giornata di domenica ha riservato un piccolo imprevisto che ha compromesso il risultato finale.

Al sabato, le ragazze del Femminile scendono in pista per le sessioni di libere e cronometrate ed Elisa, si dimostra subito veloce e concreta facendo sua la 3a posizione in entrambe le sessioni.

Elisa Galvagno 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)
Elisa Galvagno 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)

Domenica mattina, le ragazze si schierano dietro il cancelletto di partenza per disputare gara 1. Elisa centra una buona partenza ed è subito dietro la leader della corsa ma tutto d’un tratto la sua Yamaha YZ-F250 accusa qualche problema e la toscana è costretta al ritiro dopo appena un giro. Elisa però non si perde d’animo e punta tutto su gara 2. Il suo spunto in partenza è ottimo e dopo la prima curva, la Yamaha #121 spunta per prima. Elisa tiene bene la testa della corsa per quasi due giri, poi viene superata da due avversarie. Nel corso del quinto giro, un piccolo errore la retrocede di un’altra posizione ma da quel momento in poi la sua condotta di gara è regolare e sul traguardo del decimo giro, transita 4a. A fine giornata, con uno zero in classifica a causa del ritiro nella prima frazione, viene accredita dell’11° posto; in classifica di campionato, perde due posizione ed ora è 7a.

Elisa Galvagno 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)
Elisa Galvagno 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Presegli (BS)

Il Team Ceres71 ed Elisa Galvagno torneranno in pista nelle date del 26/27 e del 29/30 Settembre, quando sul tracciato lombardo ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova (MN) si terranno il terzo e il quarto round del Campionato WMX.

Elisa Galvagno #121: “La qualifica è andata molto bene con un 3° posto. Nella Prima manche parto 2a ma mentre stavo per superare la leader della corsa la moto ha avuto un problema tecnico quindi mi sono dovuta ritirare. Nella seconda manche parto 1a e ci rimango per quasi due giri, poi vengo superata dalla Fontanesi e dalla Van de Ven; dopo qualche giro faccio un piccolo errore e mi supera anche Nocera. Di conseguenza concludo 4a. Sono molto felice di come è andato il weekend (sottolineando che Odolo non è una delle mie piste preferite), ma soprattutto della seconda manche, anche se ho concluso 4a i tempi erano buoni. Ringrazio Massimo e Federica Ceresoli, il Team Ceres71, il mio meccanico Diego Saiani, Chicco Chiodi, la mia famiglia e tutti gli sponsor che mi supportano. Ci vediamo a Mantova per i due Gran Premi d’Italia!!!”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025