Ancora una prestazione da ‘top 5’ quella di Tropepe nel round di Castellarano, quinto appuntamento del Campionato Italiano MX Prestige. Con due solide prestazioni, Giuseppe entra nella ‘top 10’ della MX2 Elite, classificandosi nono.
Con l’arrivo dell’estate, si intensifica sempre più l’attività agonista sia nazionale che internazionale. Prima della fine di Giugno, due importanti appuntamenti impegneranno il team lucano Millionaire Racing è al suo portacolori Giuseppe Tropepe #223, schierato nella classe MX2.
Il primo in ordine di tempo, è il penultimo round del Campionato Italiano MX Prestige, che nelle giornate del 19 e 20 Giugno si tiene sul crossodromo emiliano di Castellarano (RE).
Dopo la bellissima prova messa in campo in quel di Cavallara, Giuseppe dimostra un ‘feeling’ sempre più crescente in sella alla sua Husqvarna TC250 del Millionaire Racing Team. Sul fondo medio duro del ‘Cross Valley’, Tropepe è veloce sin dalle libere ed infatti centra l’8° tempo. Nella qualifiche, il calabrese ingrana la marcia giusta e nel corso del decimo passaggio trova il giro ‘buono’ centrando il 4° tempo del suo gruppo e conquistando l’8° tempo in griglia di partenza.
Domenica, nella prima manche, la partenza di Giuseppe è fulminea e dopo la prima curva, la Husqvarna #223 transita in 3a posizione. Per i primi due terzi di gara, Tropepe mette in campo una solida prestazione, ma un piccolo errore a pochi giri dal termine, fa retrocedere il calabrese di due posizioni. Sul traguardo del quattordicesimo giro, Giuseppe si ritrova così 5°, conquistando un altro ottimo risultato.
Nella seconda manche, Giuseppe ha nuovamente un buono spunto in partenza e al termine del primo giro è 7° in classifica. La sua gara è regolare e senza commettere errori, questa volta Tropepe tiene bene la posizione sin sotto la bandiera a scacchi. Con un 5° ed un 7° posto di manche, a fine giornata Giuseppe centra ancora una volta la ‘top 5’ conquistando il 5° posto della MX2 Elite. In campionato, il portacolori del Millionaire Racing Team guadagna tre posizioni e fa il suo ingresso nella ‘top 10’ aggiudicandosi la 9a piazza.
La regione Marche, nell’ultimo fine settimana di Agosto, ospiterà il round conclusivo del Campionato Italiano MX Prestige. Il tracciato scelto dal promoter FX Action e dalla Federazione Italiana Motociclistica sarà quello di Fermo (FM), teatro in passato di numerose gare del Campionato del Mondo Motocross. Entro la fine di questa settimana inoltre, il Millionaire Racing Team annuncerà ulteriori importanti novità riguardanti l’attiva del teamnel panorama internazionale.
Giuseppe Tropepe #223: “Anche questo weekend si è concluso positivamente. Dopo il 4° tempo in qualifica, domenica in gara 1 sono partito bene. Ho provato a tenere il ritmo dei primi due ma erano più veloci di me; nei seguenti giri ho sofferto l’irrigidimento degli avambracci e sono scivolato. Dopo la scivolata ho perso il ritmo e ho subito un altro sorpasso chiudendo 5°. In gara 2 ho guidato cercando di non esagerare visto il caldo e la stanchezza accumulata nella prima manche. Ho chiuso 7° centrando il 5° posto di giornata. Tutto sommato sono soddisfatto.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]