Team KTM Racestore MX2 Max Bart – Campionato Italiano MX Prestige – RND #3 – Savignano (MO): Press Release

Share on:

Nella terza prova del Campionato Italiano Motocross Prestige di Savignano, Morgan Lesiardo è settimo di giornata e in campionato nella classe MX2 Elite. Alti e bassi per Tommaso Isdraele. Alberto Barcella veloce ma fatica in sella alla piccola 125cc. sul selettivo tracciato emiliano.

Comunicato Stampa – 02/06/2019 – Campionato Italiano Motocross Prestige – RND #03 – Savignano sul Panaro (MO) – Dopo il weekend di pioggia di Montevarchi  in Aprile, un caldo torrido ha accolto i piloti del Campionato Italiano Motocross Prestige per il terzo round stagionale in quel di Savignano sul Panaro (MO), tracciato in puro stile tradizionale adagiato sulle colline emiliane.

Il Team KTM Racestore MX2 Max Bart era presente alla manifestazione a supporto dei suoi tre portacolori tutti schierati nella classe MX2: Morgan Lesiardo #44, Tomaso Isdraele #313 e il giovane Alberto Barcella #76, desideroso di fare esperienza tra i più grandi in sella alla sua piccola KTM SX 125 2T.

Dopo la sessione di prove libere, la mattinata di prove prosegue con le cronometrate: Morgan chiude 3° del suo gruppo ed insieme a Tommaso 9°, accede al gruppo A. Alberto invece fatica sui ripidi sali scendi dal fondo prettamente duro e per sole due posizioni, accede al gruppo B con il 22° tempo.

Alberto Barcella 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro
Alberto Barcella 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro

Il primo ad affrontare la vera e propria gara, nel pomeriggio di sabato è Alberto. In entrambe le manche Barcella parte bene e al termine del primo giro è sempre nella ‘top 10’. Gara 1 si chiude per lui con un 6° posto; gara 2, la domenica mattina, lo vede transitare 4° sul traguardo dimostrando una buona velocità ed un ottimo passo gara.

Terminate le gare del gruppo B, scendono in pista i piloti del gruppo A. Morgan è protagonista di due solide manche, entrambe condotte in rimonta e con tempi sul giro notevoli, soprattutto in gara 2. Nella prima frazione chiude 10° mentre nella seconda, sfiora la ‘top 5’ chiudendo 6°. Nella supercampione invece, non riesce ad essere veloce così come lo era stato precedentemente e porta a casa un 12° posto finale.  Il suo weekend di Savignano si chiude con un soddisfacente 7° posto di giornata, che lo colloca 7° in classifica generale dopo aver guadagno tre posizioni.

Weekend di alti e bassi invece quello di Tommaso che non proprio al 100 % fisicamente, fatica a sostenere il ritmo elevato di gara e il forte caldo. In gara 1 rimane a centro gruppo per tutta la durata della corsa e sul traguardo, transita 21°. In gara 2 è vittima di una caduta che lo priva di un risultato da ‘top 10’. La sua manche si chiude con un 16° posto. Un po’ di soddisfazione arriva nella supercampione, dove con un 15° posto finale, risulta 9° della MX2. Il terzo round del tricolore per lui si chiude con un 12° posto, che lo arretra di una sola posizione in classifica generale, risultando 13°.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Motocross Prestige è fissato per il weekend del 29/30 giugno sul tracciato lombardo di Malpensa (VA). Prima della suddetta data, il KTM Racestore MX2 Max Bart sarà impegnato nel vari round in calendario del Mondiale MX2 con Morgan Lesiardo e Campionato EMX125 con Alberto Barcella.

Morgan Lesiardo 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro
Morgan Lesiardo 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro

Morgan Lesiardo #44: Sabato molto positivo per me a Savignano, dove sono riuscito a terminare 1° nelle prove ufficiali e 3° nelle cronometrate,  su una pista molto veloce, molto scavata e selettiva. Nonostante tutto avevo un buon ‘feeling’ sia con la pista che con la moto. Domenica invece non sono riuscito ad avere delle buone partenze; nonostante delle buone uscite dal cancelletto,  a metà rettilineo  sono stato riassorbito dal gruppo. Nella prima manche ho chiuso 10° dopo una discreta rimonta. La pista era abbastanza buona ma era molto difficile sorpassare.  Nella seconda manche ho chiuso 6° dopo un’ottima rimonta. La pista era molto segnata e sono contento della guida e del set up che ho trovato in questo periodo, il quale mi ha permesso di spingere fino alla fine girando anche due secondi più veloce dei primi tre negli ultimi dieci minuti e raccogliendo posizioni preziose sul finire della gara. Nella Supercampione non è andata come volevo. Dopo una partenza discreta ed un buon primo giro, ho lottato per tutta la frazione per la 10a posizione chiudendo poi 12°. La pista era davvero tosta e segnata ma è giusto così. Peccato per le partenze perché potevamo essere nelle posizioni da podio visto la velocità. Ci riproveremo nel prossimo round! Grazie a tutti e ci vediamo a Malpensa.”

Tommaso Isdraele #313: “Per me non è stato uno dei weekend migliori. Purtroppo questo mese non mi sono allenato come volevo ed essendo il livello molto alto, appena molli in un attimo ti ritrovi in difficoltà. In gara 1 ho chiuso 21° dopo una brutta partenza ed un calo fisico nella seconda parte di gara. Diciamo che non è stata una bella prestazione. Gara 2 invece era iniziata con il piede giusto. Ero 10° ma nel tentativo di attaccare il nono ho sbagliato e sono caduto. Di conseguenza ho chiuso 16° ma almeno sono contento del buon ritmo che avevo. La supercampione è andata bene: ho chiuso 15° assoluto e 9° della MX2. L’obiettivo era la ‘top 10’ nella MX2 e almeno nella frazione finale ce l’ho fatta, di conseguenza sono contento. Il prossimo appuntamento è Malpensa e sicuramente sarò più preparato fisicamente.”

Tommaso Isdraele 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro
Tommaso Isdraele 2019 CI MX Prestige Savignano sul Panaro
Partner 2019 Team KTM Racestore MX2 Max Bart
Partner 2019 Team KTM Racestore MX2 Max Bart

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025