Fine settimana tutto sommato positivo per il Team Lacroce. A Ponte a Egola Cabass e Zanone autori di belle prestazioni; qualche problemino invece per Busatto. A Montevarchi, nel campionato femminile MX, Priska Busatto centra la ‘top 10’.
L’ultimo weekend di settembre ha visto la concomitanza di due importanti eventi in Italia: l’ultimo round del Campionato Italiano MX Junior presso il tracciato del ‘Santa Barbara’ di Ponte a Egola (PI) e il penultimo round del Campionato Italia MX Senior Femminile sul tracciato del ‘Miravalle’ di Montevarchi.
Il Team Lacroce aveva i suoi piloti schierati su entrambi i fronti. A Ponte a Egola c’erano Davide Cabass #40 nella 65 Cadetti, Davide Zanone #200 nella 85 Junior e Patrick Busatto #94 nella 85 Senior. A Montevarchi, c’era Priska Busatto #94 nel campionato femminile MX.
Nella 65 cadetti, la prestazione di Cabass è stata costante tutto l’arco della giornata con una prova degna di nota in occasione della seconda manche. Dopo un 12° tempo in qualifica, Davide ha ottenuto un 13° posto in gara 1 dopo una gara regolare condotta a centro classifica. Nella seconda frazione invece il giovane pilota del Team Lacroce è partito all’interno della ‘top 10’ ed in rimonta ha chiuso 6°. A fine giornata ha chiuso 8° centrando la ‘top 10’ nel campionato con un buon 9° posto.
Nella 85 Junior, Davide Zanone mette subito a segno dei buoni tempi sia nelle libere che in qualifica, facendo segnare un 4° ed un 7° tempo. Le buone prestazioni di Davide si ripetono anche nelle due manche di gara concluse con un 7° ed un 6° posto. Degna di nota la prestazione in gara 2 dovuta ad una bella rimonta dopo una partenza non proprio perfetta. Con un 6° posto in classifica di giornata, Zanone chiude il campionato junior 2020 della 85 Junior con un soddisfacente 8° posto.
Nella 85 Senior, Patrick Busatto è subito 1° nelle libere mentre nelle cronometrate non riesce ad andare oltre la 6a piazza. Nelle due frazioni di gara invece, qualche problema di troppo complica le prestazioni di Patrick che completa la sua giornata con un 19° ed un 8° posto. Dal computo delle manche, viene accreditato del 12° posto; posizione che si riflette anche nella classifica finale di campionato.
In quel di Montevarchi, buona prestazione anche quella di Priska Busatto che sia in qualifica che nelle due manche di gara, grazie ad un buon ritmo centra sempre la ‘top 10’ facendo sua la 10a posizione. A fine giornata risulta 9a in classifica e 4a delle Under17. In classifica di campionato fa un bel salto dalla 24a alla 17a posizione.
Con il Campionato Italiano MX Junior giunto al termine, l’ultimo impegno stagionale a livello nazionale per il Team Lacroce resta il round finale del Campionato Italiano MX Senior Femminile di Città di Castello (PG), nel weekend del 24 e 25 ottobre.
Patrick Busatto #94: “Weekend non molto fortunato oggi a Ponte a Egola, con una qualifica difficile terminata senza trovare un buon giro in 6a piazza. La prima manche ho avuto un problema al freno posteriore al terzo giro ed ho terminato tutta la gara solo con quello davanti. Nella seconda manche invece, con una pista molto difficile, sono partito 4°ma in discesa mi sono agganciato con un avversario e sono caduto. In recupero, ho chiuso 8°.”
Priska Busatto #94: “Il weekend è iniziato con un buon 10° tempo in qualifica. La domenica in gara 1 sono partita intorno alla 15aposizione e termino la gara in 10a. Nella seconda manche ho ripetuto la prestazione della frazione precedente partendo a centro e chiudendo con un altro 10° posto. A fine giornata mi sono classificata 9a e 4a della categoria Under 17.Grazie ai punti acquisiti, ora sono 17a in classifica di campionato. Sono molto contenta del risultato anche perché avevo un buon feeling con il tracciato. Ci vediamo a Città di Castello per l’ultima tappa, a fine ottobre. Ciao.”Fausto Lacroce (Team Manager):“Buona stagione per tutti i piloti con rendimenti costanti e molto impegno! Sicuramente la prossima sarà piena di novità per i piloti del team che aderiranno al programma. Adesso ci concentreremo per il finale del regionale e la preparazione 2021”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]