Team Lacroce – 2020 CI MX Senior Femminile, Gazzane di Preseglie: Press Release

Share on:

Nella seconda prova del ‘tricolore femminile MX’ di Gazzane di Preseglie, Priska Busatto centra la ‘top 20’ della classifica di giornata.  

Dopo il round di apertura in quel di Castellarano (RE), il Campionato Italiano MX Senior Femminile ha fatto tappa in Lombardia sul tecnico tracciato di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia. Un tracciato in puro stile tradizionale dal fondo duro.

Per l’occasione, il Team Lacroce è rappresentato da Priska Busatto #94, in sella alla Yamaha YZ-F250 nella classe MX2 Femminile.

La giornata di sabato inizia per Priska con un 19° tempo nelle prove libere, prestazione che Priska ripete anche nelle seguenti prove cronometrate.

Priska Busatto 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Priska Busatto 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)

La domenica, le ragazze si allineano per gara 1. Con una posizione non proprio favorevole ad una buona partenza, dopo la prima curva la portacolori del Team Lacroce si ritrova dietro ma già nel primo giro rimonta alcune posizioni e transita 18a sul traguardo del primo giro. La sua manche e regolare e senza sbavature e sul traguardo, Priska chiude 17a assoluta e 5a delle Under 17.

Nella seconda frazione, quella decisiva ai fini della classifica finale, la partenza di Priska non differisce molto da quella precedente. Con la pista segnata, Priska incontra maggiori difficoltà nel rimontare e la sua corsa termina con un 21° posto e un 6° delle Under 17. A fine giornata, la classifica la vede accreditata di un 20° posto: in classifica di campionato risulta 24a.

Priska Busatto 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Priska Busatto 2020 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)

Il terzo round del Campionato Italiano MX Senior Femminile è previsto per il weekend del 26 e 27 Settembre sul tracciato toscano di Montevarchi.

Priska Busatto #94: “Questo fine settimana si è tenuta la seconda tappa di campionato italiano femminile. Questo è il mio primo anno che gareggio  tra le ragazze e ci sono stati molti miglioramenti rispetto alla prima tappa di Castellarano. In gara uno sono partita male intorno alla 25a posizione ma sono riuscita a rimontare fino alla 17a posizione assoluta e 5a delle Under 17. In gara 2 sono partita nuovamente male ed ho fatto molta fatica a rimontare; la pista era molto impegnativa, e ho finito in 21a posizione assoluta e 6a delle Under 17. Sono abbastanza soddisfatta del risultato ma si può fare molto meglio! Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando, ci vediamo a fine settembre a Montevarchi!”

Fausto Lacroce (Team Manager): “Purtroppo non son stato presente alla gara ma son certo che visto l’impegno di Priska i risultati miglioreranno di gara in gara! Spero di poter presenziare a qualche prova dopo la fine del campionato italiano junior che mi vede impegnato insieme al fratello Patrick!”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025