In quel di Montevarchi, terzo round del Campionato Italiano MX Prestige, Tropepe è veloce nelle qualifiche del sabato ma domenica, tra cadute e ritiri, racimola pochi punti ma resta nella ‘top 20’ della MX2 Elite.
Dopo la sfortunatissima prova di Mantova che ha visto la giornata di domenica concludersi con largo anticipo e nel peggiore dei modi, il team lucano Millionaire Racing e il suo pilota Giuseppe Tropepe #223 hanno affrontato la lunga trasferta sino a giungere in Toscana per il terzo round del Campionato Italiano MX Prestige, sperando di dimenticare velocemente il weekend lombardo puntando alla conquista di un buon risultato.
Il ‘Miravalle’ di Montevarchi (AR), tracciato storico recentemente aggiornato per ospitare eventi di caratura più elevata, ha attratto numerosi piloti di calibro ‘mondiale’ rendendo il weekend intenso e molto combattuto in tutte le classi e categorie.
A vestire i colori del Millionaire Racing Team presente all’evento solo il calabrese Giuseppe Tropepe #223. Assente purtroppo, per infortunio, il campano Daniele Salone #214.
Il sabato per Giuseppe si conclude bene con il calabrese che ottiene il 7° tempo nelle prove libere, per poi migliorarsi nelle seguenti cronometrate, centrando la ‘top 5’ con un 4° tempo del gruppo 3. Grazie alla bella prestazione, Tropepe fa suo il 12° cancelletto in griglia di partenza del gruppo A.
La domenica però, come già successo in passato, le cose prendono una piega diversa. Nella prima manche, ancora una volta, Giuseppe resta coinvolto in una caduta in partenza innescata da un altro pilota. Costretto a partire tra gli ultimi, Tropepe da vita ad una discreta rimonta che ad un giro dal termine lo vede occupare la 23a piazza. Nel corso dell’ultimo giro però, il calabrese cede altre posizioni fiaccato dal dolore alla mano e la sua manche termina con un 27° posto.
Nella seconda manche, Giuseppe resta lontano dai guai e azzecca una buona partenza. Nel corso del quinto giro è 11° ma un’altra caduta mette fine alla sua corsa. L’ennesima contusione alla mano non gli permette di guidare in sicurezza e Tropepe decide di prendere la via dei box. A fine giornata, la classifica lo vede 26°; in classifica della MX2 Elite, perde quattro posizioni e scivola al margini della ‘top 20’, in20a posizione. Ancora una gara dall’epilogo amaro quella del calabrese e del Millionaire Racing Team. Un vero peccato perché Giuseppe ha tutte le carte in regolare per puntare costantemente alla ‘top 10’ e anche più in alto; è veloce in qualifica ma poi la domenica non riesce a capitalizzare i risultati del sabato.
Il Campionato Italiano MX Prestige tornerà nel mese di Giugno, più precisamente nel fine settimana del 5 e del 6, con la quarta prova in programma. Teatro della manifestazione sarà il crossdromo di Cavallara, in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche.
Giuseppe Tropepe #223: “In qualifica ho fatto un buon tempo. Potevo fare meglio, ma dopo la caduta di Mantova e la forte contusione alla mano, non mi sono allenato in moto e il dolore ha continuato a darmi fastidio anche qui a Montevarchi. Domenica purtroppo, sono caduto in partenza e sono ripartito tra gli ultimi. In rimonta ho avuto un po’ di difficoltà a trovare le giuste traiettorie e alla fine ho chiuso fuori dalla ‘top 20’. Nella seconda manche invece, sono partito bene; ero a ridosso della ‘top 10’ ma un’altra caduta e l’ennesima contusione alla mano mi hanno costretto al ritiro. E’ stato un fine settimana ‘no’. Ci rifaremo in occasione della prossima prova.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]