L’inverno per Giuseppe Tropepe è stato lungo, molto lungo. Il pilota del Team Ghidinelli Racing Yamaha si è preso tutto il tempo necessario per riprendersi dall’infortunio al ginocchio sinistro subito al GP di Svizzera 2018.
Alle prove degli Internazionali d’Italia si è imposto, a fatica, di non scendere in pista a duellare con gli altri. E’ stato certamente un sacrificio ma i benefici ora si vedono.
Rosolina Mare, prima prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross FMI 2019, è stata la gara scelta da Giuseppe per il suo debutto stagionale.
E debutto migliore non poteva esserci. Tropepe vince sia la MX2 che la Supercampione ed ora comanda entrambe le classifiche.
Nella MX2 parte in seconda posizione ma già dopo un paio di giri prende la testa della gara e la mantiene fino alla bandiera a scacchi. Nella Supercampione è quinto al rilevamento del primo passaggio, passa terzo al secondo giro poi supera Filippo Zonta e si prende la testa della gara.
Il Team sta valutando la propria presenza alla prossima gara in programma domenica 24 febbraio a Fiumicino, mentre è quasi certa quella del 3 marzo a Gabicce Mare.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction