Grande prova di Tommaso Isdraele in quel di Cingoli, prima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige. Dopo una lunga assenza per infortunio, il toscano centra la ‘top 10’ in entrambe le manche della classe MX2 Elite. Alti e bassi per Morgan Lesiardo.
Comunicato Stampa – 17/03/2019 – Campionato Italiano Motocross Prestige – RND #01 – Cingoli (MC) – Come di consueto, il mese di Marzo apre ufficialmente la stagione del motocross nazionale e per il round inaugurale del Campionato Italiano Motocross Prestige 2019, il tracciato designato era quello di Cingoli (MC), intitolato a ‘Bartolomeo Tittoni’; tracciato storico dalla conformazione tipicamente tradizionale, conl fondo duro e argilloso, sali scendi ripidi e curve dalle diverse conformazioni, dove trovare il giusto ritmo non è così immediato.
Il KTM Racestore MX2 Max Bart Racing Team, schiera due piloti nella classe MX2 Elite: il lombardo Morgan Lesiardo #44 e il toscano Tommaso Isdraele #313, al rientro dopo un lungo stop dovuto a più infortuni.
Già dalle prove ufficiali del sabato il due piloti dimostrano una buona velocità con Isdraele 3° del suo gruppo e Lesiardo 4° del suo gruppo. Nelle qualifiche, Isdraele conferma la sua velocità e con un sensazionale 5° tempo guadagna il 14° cancelletto sullo schieramento di partenza: Lesiardo invece non riesce a ripetersi e con il 10° tempo è costretto a partire dal 28° cancelletto.
In tarda mattinata, domenica, i piloti della MX2 gruppo A affrontano gara 1. Tommaso Isdraele è autore di una buona partenza che lo posiziona subito a ridosso della ‘top 10’ e con un incredibile ritmo di gara, pian paino risale la classifica sino a conquistare un meritatissimo 8° posto. Morgan Lesiardo invece, non riesce a guidare come dovrebbe e dopo esser precipitato in 35a posizione, recupera alcune posizioni e chiude 30°.
In gara 2, Tommaso Isdraele è subito 7° dopo il primo giro e ancora una volta porta a termine una gara impeccabile e dopo numerosi giri condotti a ridosso della ‘top 5’, chiude con un eccellente 7° posto. In questa seconda frazione, Morgan Lesiardo riscatta il deludente risultato di gara 1; parte bene ed è subito 13° e risale la classifica sino al 7° posto. Purtroppo un errore a metà gara lo priva del tentativo di agganciare la ‘top 5’ ma il lombardo recupera nuovamente e chiude 11°, conquistando anche la qualifica alla manche Supercampione.
Nella finalissima, Tommaso è costretto al ritiro al quinto giro a causa di alcune noie meccaniche alla sua KTM #313 mentre Morgan lotta a centro classifica dopo una bruttissima partenza e riesce a chiudere con un 16° posto grazie ad una bella rimonta.
La classifica di campionato della classe MX2 Elite, dopo questa prima prova, vede Isdraele occupare l’11a posizione mentre Lesiardo, è leggermente più attardato in 16a.
Il fine settimana del 23/24 Marzo il KTM Racestore MX2 Max Bart Racing Team sarà in Inghilterra con Morgan Lesiardo per prendere parte al secondo round del FIM Motocross World Championship 2019. Tommaso Isdraele tornerà in pista per la seconda prova del Campionato Italiano Motocross Prestige di Montevarchi, il 13/14 Aprile.
L’attività del KTM Racestore MX2 Max Bart Racing Team è molto intensa anche a livello regionale: lo scorso weekend Tommaso Isdraele ha messo a segno una bellissima doppietta nella prima prova del Campionato toscano MX. Autori di belle gare anche Alessandro Picheca e Tiberio Mazzantini nella classe 125, Andrea Micozzi nella classe MX1. Buono anche il 2° posto di Lorenzo Domeneghini nel Campionato Regionale Enduro Toscana.
Morgan Lesiardo #44: ” In gara 1 alcuni problemi hanno compromesso la partenza e la gara. In gara 2 ho guidato meglio, molto più sciolto ma non al massimo delle mie potenzialità. Una caduta a metà gara mi ha poi fatto retrocedere di numerose posizioni proprio quando ero in procinto di portare il mio attacco alla ‘top 5’, e dopo l’ennesimo recupero ho chiuso 11°. La Supercampione è stata una manche appena sufficiente; dopo una brutta partenza dove ero praticamente ultimo ho recuperato sino alla 16a posizione superando anche molti piloti in sella a moto 450 cc. Weekend comunque da dimenticare questo di Cingoli su una pista non molto selettiva e che non permetteva grandi sorpassi e rimonte. Andrò a Matterley Basin con più voglia di risultato. Ringrazio tutti e ci vediamo in Inghilterra.”
Tommaso Isdraele #313: “E’ stata una bellissima giornata soprattutto perché sono reduce da un infortunio. La pista era molto difficile, scivolosa e bucata in molti punti perciò c’erano davvero pochissimi margini di errore. Ho ottenuto un 8° ed un 7° posto di manche perciò sono andato a migliorare ma mi manca un po’ di allenamento perché sono stato fermo per via dell’infortunio. Nella Supercampione poi ho avuto un problema al disco freno anteriore che si è piegato bloccandomi la ruota anteriore. Nonostante il ritiro nella finalissima, sono contentissimo della mia prestazione e spero di ripetermi a Montevarchi.”
Gallery
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]