Nel Campionato Europeo MX Femminile di Esanatoglia, il Ceres71 Racing Team a podio con Elisa Galvagno. Per la toscana,due ottime partenze e due risultati da ‘top 3’ confermano i notevoli progressi fatti in questa stagione.
In attesa dell’inizio del Campionato WMX e delle restanti prove del Campionato Italiano MX Senior Femminile, il Team Ceres71 Racing Team ed Elisa Galvagno #28 hanno preso parte nel weekend del 26 e 26 Giugno alla prova italiana del Campionato Europeo MX Femminile che si è tenuto presso il tracciato ‘Gina Libani Repetti di Esanatoglia (MC), nelle marche.
La toscana, che per l’occasione sfoggiava il numero #281 sulla sua Yamaha YZ-F250, si è dimostrata subito competitiva sul duro fondo che caratterizza il tracciato marchigiano e dopo un 9° tempo nelle libere ed un 5° nelle pre qualifiche, nella gara di qualifica ha concluso 7a nonostante due scivolate la prima delle quali l’ha privata della testa della corsa conquistata dopo un’ottima partenza.
La domenica, in gara 1, Elisa centra l’holeshot e prende subito il comando della corsa. La toscana rimane in testa alla gara sino a tre giri dal termine quando viene sopravanzata da un’avversaria. Di conseguenza, sotto la bandiera a scacchi conquista il 2° posto.
In gara 2, Elisa si ripete e in partenza, è di nuovo 1a davanti a tutte. Questa volta però la sua leadership dura solo cinque tornate, prima di essere superata da due avversarie. Il suo ritmo gi gara è comunque ottimo e sul traguardo dell’undicesimo giro, conquista la 3a piazza.
A fine giornata, dal computo delle manche, Elisa risulta 3a di giornata e 1a delle italiane in gara. Un ottimo risultato per la toscana e per tutto il Ceres71 Racing Team in vista dei prossimi importanti appuntamenti nazionali ed internazionali.
Elisa Galvagno, Nancy Van de Ven e Mattia Dusi torneranno in pista nel weekend del 10 e 11 Luglio quando sul tracciato di Faenza (RA), si terrà il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MX Senior Femminile che attualmente vede la Van de Ven leader del campionato e la Galvagno stabile in 4a piazza.
Elisa Galvagno #28: “Ottimo weekend sono super soddisfatta!!! Il sabato nella manche di qualifica sono partita 1a ma alla seconda curva sono scivolata, nel rimontare sono scivolata di nuovo e concluso 7a. Domenica nella prima manche parto 1a; ho comandato quasi tutta la gara fino agli ultimi tre giri, concludendo 2a. Nella seconda manche parto nuovamente 1a ma verso metà gara vengo superata da due ragazze, concludo 3a. Mi ritrovo così 3a di giornata e 1a delle italiane. Che dire… sono felicissima ma ancora non mi accontento, voglio di più. Sappiamo su cosa lavorare insieme a Chicco Chiodi e Matteo Cresti, il mio preparatore atletico. Ringrazio Massimo e Federica Ceresoli, Diego Saiani per farmi trovare la moto a puntino come sempre, Chicco Chiodi per i preziosi consigli, i miei sponsor e la mia famiglia.”
Chicco Chiodi (Team Manager): “Giornata molto positiva questa di Esanatoglia con Elisa che è partita in entrambe le manche in testa e ha mantenuto un ottimo ritmo. In gara 1 ha guidato la corsa quasi fino alla fine, per poi concludere 2a. In gara 2 ha duellato allungo nel gruppo di testa ed anche quando è stata superata, ha tenuto duro e guidato bene, tallonando le avversarie. Sono molto soddisfatto della sua prestazione, con un 2° ed un 3° di giornata. Naturalmente continuiamo a lavorare in vista della prossima di italiano e poi si comincia con il mondiale. La direzione è quella giusta, perseveriamo per migliorarci sempre più.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]