Team BBR Offroad – 2020 EMX 2T Round of Pietramurata: Press Release

Share on:

Nel penultimo round del Campionato EMX 2T sul tracciato di Pietramurata, due solide manche consegnano ad Emanuele Alberio il settimo posto di giornata ed in campionato.

Il penultimo round del Campionato EMX 2T, si è tenuto in versione infrasettimanale nella giornata del 3 novembre sul tracciato italiano di Pietramurata (TN), come contorno al diciassettesimo round del FIM Motocross World Championship.

Dopo un 4° posto di giornata ottenuto nel precedente round dell’Emilia Romagna e un provvisorio 8° posto in classifica assoluta del campionato, Emanuele Alberio #499, con il supporto del Team BBR Offroad, ha preso parte all’evento per confermarsi, nella ‘top 10’ di questo prestigioso campionato europeo.

In mattinata, i piloti affrontano le sessioni di prove libere e cronometrate su un tracciato che si presenta in perfette condizioni e dopo un buon 4° tempo iniziale, Emanuele non riesce a ripetersi nella sessione più importante e chiude 10°.

Emanuele Alberio 2020 EMX 2T Round of Pietramurata (TN)
Emanuele Alberio 2020 EMX 2T Round of Pietramurata (TN)

Nel primissimo pomeriggio i piloti affrontano la prima manche. Lo spunto in partenza di Emanuele non è dei migliori e dopo poche curve dal via, il lombardo risulta 14° in classifica. Nel corso della prima tornata però Alberio recupera subito due posizioni e nel corso dei seguenti giri, risale attraverso il gruppo sino a raggiungere la 9a piazza. A tre giri dal termine, il portacolori del Team BBR Offroad compie l’ultimo sorpasso che gli regala l’8a posizione finale.

Nella seconda manche la partenza di Emanuele è migliore rispetto a quella della prima frazione e il lombardo si posiziona subito 8° dopo il primo rilevamento cronometrico. Dopo poche tornate, Alberio sale in 7a piazza ma nei restanti giri della corsa, non riesce a migliorare la sua posizione. Con un 8° ed un 7° posto, a fine giornata viene accreditato del 7° posto; in classifica di campionato però Emanuele guadagna una posizione e si ritrova 7°. Con un solo round al termine e sette punti di ritardo dal quinto in classifica, la ‘top 5’ è sicuramente alla portata del pilota lombardo.

Emanuele Alberio 2020 EMX 2T Round of Pietramurata (TN)
Emanuele Alberio 2020 EMX 2T Round of Pietramurata (TN)

Il round finale del  Campionato EMX 2T, è fissato per sabato 7 novembre sempre sul tracciato di Pietramurata; il GP sarà denominato GP of Garda e segnerà anche il round finale del FIM Motocross World Championship.

Emanuele Alberio #499: “Nelle sessioni di prove è andata abbastanza bene con un 4° tempo nelle libere e un 10° nelle cronometrate. Avevo un buon feeling con il tracciato e con la moto. In gara 1 purtroppo non sono partito bene ma ho fatto tutta la manche in rimonta e ho chiuso 8°. In gara 2 invece sono partito meglio e mi sono stabilizzato in 7a posizione. Sicuramente potevo fare aspirare ad una posizione più alta in classifica ma non sono riuscito a essere più veloce per sopravanzare il pilota che mi precedeva. Ho chiuso 7° di giornata, un buon risultato ma sono sicuro di poter fare di più e ci proverò sicuramente sabato, perché sono convinto di potermi migliorare. Ringrazio la mia famiglia, il Team BBR Offroad e tutte le persone che mi aiutano costantemente.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025