Team BBR Offroad – 2019 EMX250 Round of France, Saint Jean d’Angely: Press Release

Share on:

Sul tracciato di Saint Jean d’Angely, terza prova del Campionato MX250, Yuri Quarti agguanta la ‘top 20’ della classifica generale grazie ad una buona seconda manche e nonostante una condizione fisica non ottimale.

Comunicato Stampa – 26/05/2019 – Campionato EMX250 – Round of France, Saint Jean d’Angely (FR) – Il terzo round del Campionato EMX250, si è tenuto il fine settimana appena trascorso sul tracciato di Saint Jean d’Angely, situato a pochi chilometri dalla costa francese che si affaccia sull’oceano Atlantico. Tracciato storico dal fondo alquanto ostico, duro e roccioso, teatro di tante gare del mondiale e del ‘nazioni’ che anche in questo weekend non ha lesinato emozioni e ‘colpi di scena’.

Il Team BBR Offroad, dopo la lunga trasferta portoghese a supporto di Emanuele Alberio nel Campionato EMX2T, ha fatto tappa anche in Francia con il suo pilota Yuri Quarti #37.

Nelle due sessioni di prove libere e cronometrate, Yuri si assesta subito a centro classifica del suo gruppo e dopo un 13° tempo nelle libere, nelle decisiva qualifica centra il 10° tempo guadagnando il 20° cancelletto in griglia di partenza.

Yuri Quarti 2019 EMX250 Round of Francia Saint Jean d'Angely
Yuri Quarti 2019 EMX250 Round of Francia Saint Jean d’Angely

Nel pomeriggio di sabato, i piloti prendono il via di gara 1. Yuri non ha un buon avvio di manche e al termine del primo giro occupa la 24a posizione. Nelle seguenti tornate Quarti rimonta alcune posizioni ma poi resta bloccato dietro un avversario che cade davanti a lui. Costretto ad un’altra rimonta si porta sino all’interno della ‘top 20’, in 19a piazza. Nel corso dell’undicesimo giro però è vittima di una caduta e dopo l’ennesima faticosa rimonta, chiude 24°

Domenica mattina, i piloti del Campionato EMX250 si allineano in griglia di partenza per la seconda e definitiva gara 2. In questa seconda frazione Yuri centra la partenza e al termine del primo, la KTM #37 transita 6a sul traguardo. Dopo alcuni buoni giri iniziali però, Yuri ha un evidente calo fisico eviene riassorbito dal gruppo. Al termine delle quindici tornate di gara, chiude a punti in 14a posizione. A fine giornata, il pilota porta a casa un 20° posto che in classifica di campionato, lo colloca ai margini della ‘top 20’.

Il prossimo fine settimana,   il Team BBR Offroad al completo, scenderà in Emilia Romagna per la terza prova del Campionato Italiano Motocross Prestige che si terrà nel primo weekend di giugno sul tracciato di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena.

Yuri Quarti 2019 EMX250 Round of Francia Saint Jean d'Angely
Yuri Quarti 2019 EMX250 Round of Francia Saint Jean d’Angely

Yuri Quarti #37: “Posso ritenermi abbastanza soddisfatto del weekend viste le mie condizioni fisiche precarie a causa di due settimane di placche alla gola. Già sabato mattina, durante le libere e le seguenti cronometrate, quest’ultime  concluse con un 10° tempo del mio gruppo, ho accusato tanta stanchezza e la cosa si è protratta anche nelle manche di gara. Nella prima sono partito male e prima della fine del primo giro un pilota che mi precedeva è caduto davanti a me e mi ha bloccato, di conseguenza ho perso ulteriori posizioni. Ho cominciato così la mia rimonta ma a cinque minuti dal termine la stanchezza si è fatta sentire e sono scivolato in una curva. Sono rimontato in sella, ho provato a recuperare ancora ma ho chiuso 24°. In gara 2 invece la partenza è stata quasi perfetta è mi sono posizionato subito 6°. Avevo la velocità per stare nel gruppo che guidava la corsa ma ancora una volta ho cominciato ad accusare una forte stanchezza; sono cominciati gli errori e ho preferito chiudere il ‘gas’ per non incappare in una caduta. Di conseguenza sono arretrato in classifica ed ho chiuso 14°. Tutto sommato è stato un weekend positivo viste le mie condizioni fisiche precarie e spero di tornare in forma il prima possibile. Ciao e grazie.”

Partner 2019 Team BBR Offroad
Partner 2019 Team BBR Offroad

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025