Team MR Yamaha – 2019 EMX250 Round of France, Saint Jean d’Angely: Press Release

Share on:

Tutto sommato un buon weekend quello francese di Saint Jean d’Angely per il Team MR Yamaha e il suo alfiere nel Campionato EMX250 Paolo Lugana, grazie a due buone partenze ed una solida seconda manche terminata a punti.

26/05/2019 – Campionato EMX250 – Round of France, Saint Jean d’Angely (FR) – Dopo il round portoghese dello scorso fine settimana, il FIM Motocross World Championship si è spostato in Francia per il settimo round di questa stagione 2019. Ad affiancare i piloti del mondiale motocross, sulla storico tracciato di Saint Jean d’Angely, c’erano anche i piloti del Campionato EMX250, per il loro terzo round stagionale.

Di conseguenza, il Team MR Yamaha ha fatto tappa anche in Francia a supporto del suo pilota Paolo Lugana #50, ancora una volta non al ‘top’ della forma fisica a causa di un piccolo infortunio alla mano rimediato in una gara di regionale alcune settimane prima.

Nonostante venti giorni di mancato allenamento, Paolo si dimostra subito a suo agio sui tortuosi sali scendi del tracciato francese e dopo un 12° tempo nella sessione di prove libere, in qualifica centra la qualifica chiudendo 15°.

Paolo Lugana 2019 EMX250 Round of Francia Saint Jean d'Angely
Paolo Lugana 2019 EMX250 Round of Francia Saint Jean d’Angely

Sabato pomeriggio, i piloti prendono il via gara 1 e Paolo ha il 29° cancelletto sullo schieramento di partenza. Nonostante la posizione lontana dalla linea ideale, la Yamaha #50ha un ottimo spunto in uscita dal cancelletto e dopo la prima curva è 2a. La manche del pilota del Team MR Yamaha però, giunge al termine prima del previsto; a causa di alcuni problemi tecnici alla moto, Paolo prende la via dei box nel corso dell’ottavo giro.

Domenica mattina, è la volta di gara 2. La partenza di Paolo non è fulminea come quella di gara 1 ma l’italiano riesce comunque a portasi a ridosso della ‘top 10’, in 12a posizione. Questa volta la sua gara è regolare e nonostante un leggero calo fisico dovuto al poco allenamento e un acutizzarsi del dolore alla mano, Lugana chiude 16° conquistando cinque punti. A fine giornata, la classifica di giornata lo vede accreditato del 23° posto; in classifica di campionato, è 30° ma con una prova disputata in meno.

Chiusa momentaneamente la parentesi europea, il primo weekend di giugno, il Team MR Yamaha sarà nuovamente in pista per il terzo round del Campionato Italiano Motocross Prestige che si terrà sul tracciato di Savignano sul Panaro (MO).

Paolo Lugana 2019 EMX250 Round of Francia Saint Jean d'Angely
Paolo Lugana 2019 EMX250 Round of Francia Saint Jean d’Angely

Paolo Lugana #50: “Sabato è cominciato bene nonostante fossi fermo da circa venti giorni a seguito dell’infortunio rimediato alla mano in una gara di regionale a Savigliano sul Panaro (MO). Nonostante fossi risalito in moto da appena una settimana ho centrato subito la qualifica con un 15° posto, partendo così dal 29° cancelletto. In gara 1 sono partito benissimo e mi sono ritrovato 2° dopo la prima curva. Nel corso del primo giro ho perso alcune posizioni ma mi sono stabilizzato intorno alla 5a piazza. Dopo pochi giri però, è subentrato un problema tecnico alla moto e mi sono dovuto ritirare. In gara 2 sono partito intorno alla 10a posizione ma un leggero calo fisico e un po’ di dolore alla mano mi hanno fatto arretrare, chiudendo così 16°. Sono contento del weekend e continuerò a lavorare per riprendere la mia forma fisica ideale. Ciao e ci vediamo domenica prossima a Savignano sul Panaro per il terzo round dell’italiano Prestige.”

Partner 2019 Team MR Yamaha
Partner 2019 Team MR Yamaha

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025