Giornata difficile per David Philippaerts anche nel GP di Pietramurata. Condizionato dal dolore alla schiena, il piemontese ci prova ma resta fuori dalla zona punti in entrambe le manche.
Con il GP del Trentino, quindicesimo appuntamento del FIM Motocross World Championship, prosegue l’avventura di David Philippaerts #19 e del Ghidinelli Yamaha Racing Team nella classe MXGP.
Lo scorso fine settimana, David aveva dimostrato una discreta velocità ma anche altrettanta sfortuna. In questo round, il piemontese è stato condizionato dal dolore alla schiena derivante dalla caduta di domenica scorsa.
Nelle prove del mattino, David fa segnare un 30° tempo nelle libere a cui fa seguito un 31° tempo nelle cronometrate.
Nella prima manche, David migliora sensibilmente la sua posizione e dopo il primo giro transita 24° sul traguardo. Durante tutta la gara, David risente dei postumi della forte contusione e non riesce a guidare in totale scioltezza. Nonostante tutto recupera quattro ulteriori posizioni e chiude 22°.
Nella seconda manche, la gara di David termina nel corso del nono giro con un ritiro. Dopo un avvio di gara caratterizzato da una partenza in 26a posizione, Philippaerts rimonta sino a raggiungere il 24° posto ma un piccolo errore lo spinge a prendere la via dei box.
Purtroppo per lui e per il Ghidinelli Yamaha Racing Team, anche questo GP di Pietramurata termina in modo poco soddisfacente, con il piemontese fuori dalla zona punti in entrambe le manche.
Il trittico di gare previste sul tracciato di Pietramurata giungerà al termine con la prova di domenica 31 Ottobre, denominata GP del Garda. Poi ci si sposterà sul tracciato di Mantova (MN).
David Philippaerts #19 (Pilota e Preparatore Tecnico): “Dopo il ‘crash’ di domenica, oggi non è stato facile gareggiare, ho sempre avuto dolore alla schiena è ho tribolato tanto. Gara 1 ho chiuso con un 22° posto ma non ho guidato come avrei voluto; in gara 2 sono partito molto ma tutto sommato guidavo meglio. Ero intorno al 22° posto quando ho commesso un errore in una curva e il gruppo che mi precedeva, si è allontanato. A quel punto ho deciso di prendere la via dei box. Ora per fortuna ci sono tre giorni di stop e spero di guarire con la schiena. Il passo c’è, devo solo essere ok fisicamente e crederci un po’ di più.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]