Con un lungo messaggio sul suo profilo Instagram, Jeffrey Herlings ha chiarito ulteriormente la sua attuale situazione, dopo l’operazione subita al piede destro a seguito di una brutta frattura rimediata in allenamento.
Alla luce delle parole dell’olandese e viste le immagini del suo infortunio, il sospetto è che ‘The Bullet’ salterà numerose gare nella fase iniziale di questa stagione 2019 del FIM Motocross World Championship e di conseguenza, come alcuni portali americani cominciano a scrivere, riaffiora per l’olandese la remota possibilità di andare a correre in USA nel National americano. Sia chiaro, al momento queste sono tutte voci e supposizioni che noi riportiamo leggendo costantemente quello che viene scritto in rete dai vari portali. Qualcosa in più la si saprà solo dopo la prima visita di controllo che Jeffrey subirà entro due settimane. Difficilmente l’olandese sarà presente nella prova di Matterley Basin, in programma tre settimane dopo la prova di apertura di Neuquen. Qualcuno ipotizza il suo rientro per la terza prova di Valkenswaard… staremo a vedere.
Jeffrey Herlings: “Ciao a tutti, è difficile fisicamente e soprattutto mentalmente non essere al cancelletto questo fine settimana in Argentina per il turno di apertura come campione del mondo in carica MXGP. Sfortunatamente, come molti di voi sapranno, ho rotto il piede durante un incidente di allenamento in Spagna, preparando la stagione. Mi sentivo benissimo durante la preparazione invernale e sono convinto che fossi più veloce e ancora più preparato di come sono stato nel 2018 quando ho vinto 17 dei 19 turni e il risultato finale peggiore è stato un 2°.
Ma essere veloci è una cosa, essere in tutte le gare è un’altra e per qualche motivo non ci sono riuscito bene nella seconda parte.
Come ho parlato molte volte, la mia più grande competizione per il campionato è contro Jeffrey Herlings stesso. Infatti, nel 2014, 2015, e 2017 probabilmente avrei potuto vincere un altro campionato se non mi fossi infortunato all’inizio del campionato.
In ogni caso, per ora, la cosa più importante è guarire del 100% e tornare forti quando arriverà il momento. Mi sento come se avessi deluso molte persone e in tempi come questo scopri chi è veramente lì per te e chi no. Ovviamente ci sono migliaia di amici nel momento in cui sei al top, ma quando entri nella parte difficile della tua cura e nella vita i veri amici sono difficili da trovare, i tempi difficili ci insegnano lezioni preziose e i tempi difficili rivela i veri amici. Per ora non so ancora quando tornerò a correre e quali sono i miei piani per il resto della stagione. Ho avuto molti infortuni nella mia carriera da pilota, ma nelle ultime settimane ho fatto qualche passo indietro rispetto allo sport e mi sono dato una piccola pausa per ricaricare la batteria per la seconda parte della mia carriera, direi.
E torneremo in cima presto. E credetemi, riconquistaremo il nr. 1.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]