Ghidinelli Racing Team – 2023 EMX250 Round of Sardegna, Riola Sardo: Press Release

Share on:

Inizio di stagione difficile per Russi e il Ghidinelli Racing Team nel Campionato EMX250. Nel primo round di Riola Sardo, due cadute nelle due frazioni di gara e un po’ di sfortuna relegano Matteo fuori dalla zona punti.

L’ultimo fine settimana di marzo, segna l’inizio del FIM Motocross European Championship 250 (EMX250) perciò team e piloti fanno rotta verso la Sardegna dove, sul famigerato tracciato di Riola Sardo (OR), prende il via la stagione 2023.

Nell’inferno di sabbia di Riola Sardo, a rappresentare il Ghidinelli Racing Team c’è Matteo Russi #88.

Il sabato mattina, dopo un 37esimo tempo nelle libere, Matteo si migliora chiudendo 32esimo le cronometrate.

Matteo Russi 2023 EMX250 GP of Sardegna, Riola Sardo (OR)
Matteo Russi 2023 EMX250 GP of Sardegna, Riola Sardo (OR)

Nella prima manche la sua partenza non è delle migliori, ma l’epilogo è anche peggio. Nel corso del primo giro, Russi atterra malamente dopo un lungo salto e viene violentemente sbalzato dalla sella della sua Yamaha. Fortunatamente lui non riporta alcuna conseguenza fisica ma la sua moto decide di non ripartite e la manche termine con un ritiro.

Nell seconda manche, Matteo centra una buona partenza ma dopo poche curve si ritrova davanti una serie di piloti coinvolti in una caduta e rimane bloccato. Ripartito tra gli ultimi, termina la gara con un poco soddisfacente 35° posto.

Il secondo round del Campionato EMX250, si terrà sempre in Italia nel fine settimana del 15 e 16 aprile. Il tracciato che ospiterà l’evento sarà il ‘Ciclamino’ di Pietramurata.

Matteo Russi 2023 EMX250 GP of Sardegna, Riola Sardo (OR)
Matteo Russi 2023 EMX250 GP of Sardegna, Riola Sardo (OR)

Prima della suddetta data,il Ghidinelli Racing Team e Matteo Russi saranno presenti nel round di apertura del Campionato Italiano MX Pro Prestige in quel di Mantova l’1 e 2 aprile.

Matteo Russi #88: “Sapevamo fin dall’inizio che Riola Sardo sarebbe stata ostica per me perché ho poca esperienza sulla sabbia ma la sfortuna ci ha messo lo zampino. Nelle cronometrate ho fatto il possibile per ottenere il miglio tempo possibile. In gara 1 sono partito dietro e subito dopo sono stato protagonista di una brutta caduta che mi ha estromesso definitivamente dalla corsa perché la moto non è più ripartita. In gara 2 invece sono partito bene ma poche curve dopo la partenza sono rimasto convolto in una caduta multipla. Ripartito tra gli ultimi ho chiuso la corsa nelle retrovie. È stato un fine settimana caratterizzato dalla sfortuna, le prossime gare andranno meglio sicuramente.”

Partner 2023 Team Ghidinelli Racing
Partner 2023 Team Ghidinelli Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025