SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery – 2021 MXGP of Spain, intu – Xanadù Arroyomolinos: Press Release

Share on:

Fine settimana poco redditizio quello del GP di Spagna per i piloti dell’ SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery. In MX2, Horgmo e Adamo faticano e racimolano pochi punti.In MXGP, Forato resta fuori dalla zona punti in entrambe le manche.

Per il tredicesimo round stagionale del FIM Motocross World Championship, dalla Francia ci si sposta in Spagna, alle porte di Madrid, dove sul tracciato di intu – Xanadù Arroyomolinos si tiene il GP di Spagna.

In assenza del Campionato EMX250, l’SM Action GasGas Racing Team Yuasa Battery schiera tutti e tre i suoi piloti: Andrea Adamo #80, Kevin Horgmo #24 e Alberto Forato #303.

Le prove libere del mattino si chiudono con un 5° tempo per Horgmo ed un 10° tempo per Adamo. Le seguenti cronometrate, terminano con Horgmo 14° e Adamo 17°. Nella classe regina, Alberto si ritrova 27° al termine delle libere ma nelle qualifiche si posiziona 16°.

Alberto Forato 2021 MXGP of Spain intu - Xanadù Arroyomolinos
Alberto Forato 2021 MXGP of Spain intu – Xanadù Arroyomolinos

L’avvio di gara 1 della MX2 per i portacolori del team modenese in sella alle GasGas non è dei migliori con Adamo e Horgmo che si ritrovano rispettivamente 18° e 22° al termine del primo giro. Tutta la gara per i ragazzi si svolge praticamente ai margini della ‘top 20’ ma mentre Adamo riesce a recuperare altre due posizioni e termina la gara 16°, Horgmo incappa in una scivolata nel corso del terzo giro quando è 18° e in rimonta, non va oltre il 21° posto finale.

In gara 2, le prestazioni dei ragazzi non differiscono molto da quelle della prima manche nelle fasi iniziali. In partenza, Adamo e Horgmo si trovano rispettivamente in 20a e in 21a posizione e si danno subito da fare per rimontare. Adamo raggiunge la 17a posizione nel corso del quarto giro ma poi una caduta, lo estromette dai giochi costringendolo al ritiro. Horgmo, risale attraverso il gruppo con non poche difficoltà e al termine delle diciotto tornate, si classifica 16°. A fine giornata, la classifica redatta vede Horgmo 20° e Adamo 21°. In classifica di campionato, Adamo resta in 16a piazza, Horgmo è 24°.

Andrea Adamo 2021 MXGP of Spain intu - Xanadù Arroyomolinos
Andrea Adamo 2021 MXGP of Spain intu – Xanadù Arroyomolinos

Nella classe regina, anche Alberto non riesce ad esprimersi al meglio sul tracciato spagnolo. In entrambe le frazioni, il veneto parte ai margini della ‘top 20’ ma a differenza delle prove precedenti, non riesce a rimontare. Con un ritmo altalenante, Alberto porta a compimento alcuni sorpassi ma ne subisce altrettanti e a fine manche, si ritrova sempre fuori dalla zona punti centrando un 21° ed un 23° posto. Redatta la classifica di giornata, viene accreditato del 25° posto. In classifica generale, Alberto cede una posizione e scivola in 18a piazza.

Per gli ultimi cinque round in calendario, il FIM Motocross World Championship tornerà in Italia. Nel weekend del 23 e 24 Ottobre, si terrà il GP del Trentino, primo appuntamento dei tre previsti in sequenza sul tracciato di Pietramurata. Per gli ultimi due round, ci si sposterà in Lombardia, presso il tracciato di Mantova (MN).

Kevin Horgmo 2021 MXGP of Spain intu - Xanadù Arroyomolinos
Kevin Horgmo 2021 MXGP of Spain intu – Xanadù Arroyomolinos

Kevin Horgmo #24: “Oggi un 20° posto (21° e 16° nelle manche) nel GP di Spagna. Sentivo di poter essere più veloce, ma è iniziata male. In gara 1 sono caduto al terzo giro e si è allentato un paramani che mi creava problemi nelle curve a sinistra, quindi non potevo guidare al top. In gara 2 ho guidato meglio, ma non abbastanza aggressivo da andare oltre il 16° posto. E’ stato comunque un buon allenamento prima delle ultime gare del campionato europeo.”

Andrea Adamo #80: “E stata una giornata molto dura, ho faticato tutto il giorno anche se mi sentivo veloce. Purtroppo in gara 2 una caduta mi ha tolto il fiato per 2 minuti, costringendomi a prendere la via dei box. Ci riproveremo la prossima settimana.”

Andrea Adamo 2021 MXGP of Spain intu - Xanadù Arroyomolinos
Andrea Adamo 2021 MXGP of Spain intu – Xanadù Arroyomolinos
Kevin Horgmo 2021 MXGP of Spain intu - Xanadù Arroyomolinos
Kevin Horgmo 2021 MXGP of Spain intu – Xanadù Arroyomolinos
Alberto Forato 2021 MXGP of Spain intu - Xanadù Arroyomolinos
Alberto Forato 2021 MXGP of Spain intu – Xanadù Arroyomolinos

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025