Il Team S11 Motorsport Diana MX continua il suo cammino nel Campionato EMX250 prendendo parte al quinto round di Teutschenthal, in Germania. Sia Razzini che Corti superano le qualifiche ma in gara restano fuori dalla ‘top 20’.
La lunga pausa del Campionato EMX250 giunge al termine nel primo weekend di ottobre quando in occasione del round tedesco del FIM Motocross World Championship, l’undicesimo di questa intensa stagione 2021,team e piloti si ritrovano sul tracciato di Teutschenthal, situato a pochi chilometri dalla città di Lipsia.
Dopo aver saltato la difficile prova lituana di Kegums, il Team S11 Motorsport Diana MX si presenta all’evento con Lorenzo Corti #56 e Pietro Razzini #344.
Il sabato mattina i ragazzi affrontano le prove libere suddivisi in due gruppi. Assegnati entrambi al gruppo 2, sia Lorenzo che Pietro centrano la ‘top 20’ con un 13° ed un 18° posto rispettivamente. Nelle seguenti cronometrate, i ragazzi riconfermano la loro prestazione da ‘top 20’ conquistando la qualifica per la gara, nonostante un tracciato molto impegnativo. Pietro chiude 18° e poco più indietro, Lorenzo è 20°.
In avvio di gara 1 la posizione in griglia di partenza non favorisce i due italiani. Al termine del primo giro, Lorenzo è 29° mentre Pietro, molto più attardato, occupa la 37a piazza. Su un tracciato molto segnato e alquanto insidioso, dove ogni piccolo errore viene pagato a caro prezzo, i due ragazzi del Team S11 Motorsport Diana MX danno vita ad una discreta rimonta: Lorenzo conquista il 24° posto mentre Pietro chiude 28°.
La seconda frazione, non differisce molto dal quella precedentemente disputata. Sia Lorenzo che Pietro non riescono a districarsi nel migliore dei modi nel folto gruppo di piloti dopo la prima curva e al termine della prima tornata, risultano rispettivamente 25° e 31°. Già dal secondo giro però, Pietro comincia la sua incessante rimonta e al termine delle quindici tornate, risale sino in 25a piazza. Lorenzo invece incappa in un errore nel corso del secondo giro e precipita in fondo alla classifica. La sua gara termina in rimonta con un con un 29°. A fine giornata, Razzini si ritrova 26° in classifica; Lorenzo 30°. In classifica generale, Lorenzo perde tre posizioni e si posiziona30°.
Il cammino del Campionato EMX250 proseguirà con la prova francese di Lacapelle Merival, fissata per il prossimo fine settimana. Gli ultimi quattro round della serie, si terranno in Italia, due sul tracciato di Pietramurata (TN) e due sul tracciato di Mantova (MN).
Luca Pedica (Riders Coach): “Questo di Teutschenthal è stato un discreto weekend. La qualifica è stata molto difficile, infatti i nostri piloti sono rientrati nella ‘top 20’ solo negli ultimi minuti disponibili ma l’importante è stato averla centrata. Nelle due manche, i piloti hanno girato costantemente intorno alla 25aposizione e con delle partenze migliori, sicuramente avremo potuto concludere a punti. Tutto sommato è un buon risultato per noi visto che l’europeo ha un livello di difficoltà elevato, le piste sono tutte molto difficili e i tempi per preparare le moto sono ristretti. Nonostante tutto siamo riusciti a portare a termine i nostri compiti perciò siamo soddisfatti. Nelle prossime cinque gare, di cui quattro in Italia, puntiamo a migliorare la nostra posizione nella classifica generale.”
Paolo Pignataro (Team Manager): “Anche questo è stato un weekend sofferto. Purtroppo le partenze non ci avvantaggiano e oggi giorno, se parti dietro non è facile recuperare su piste difficili e avversari altamente competitivi. Confidiamo di migliorare sotto questo aspetto nelle prossime prove.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]