Jorge Prado sarà al via del GP d’Olanda. La KTM ha reso noto che lo spagnolo tornerà a gareggiare questo fine settimana, nonostante non sia ancora al top della forma.
L’iberico è stato costretto a saltare il GP d’Inghilterra a causa di un problema alla spalla sinistra. Dopo essersi sottoposto a un nuovo controllo medico, ha deciso di provare a scendere in pista a Valkenswaard. Le condizioni del campione in carica non sono ottimali, ma per difendere il titolo è indispensabile cercare di ricucire quanto prima lo svantaggio accumulato nei confronti di Thomas Kjer Olsen.
Quest’ultimo ha attualmente un margine di 44 punti su Prado, 6° in classifica generale; il Mondiale è solo all’inizio ma il gap è già considerevole, specie se si considera che il danese della Husqvarna ha dimostrato di essere molto regolare, nonché l’unico in grado di reggere il ritmo imposto dall’ufficiale KTM. La prova olandese è una delle più impegnative del campionato, a causa del fondo sabbioso che da sempre obbliga i piloti ad uno sforzo supplementare. Un test impegnativo in particolar modo per Jorge Prado, in cerca di risposte dopo lo stop forzato della scorsa settimana. Il terzo GP della stagione, quindi, si preannuncia già importante per le sorti della stagione.
Articolo by Matteo Portinaro
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]