Morris Ghidinelli, patron del team, ha raggiunto un accordo con l’ex Campione del Mondo MX David Philippaerts per il ritorno del ‘guerriero’ nella classe MXGP del FIM Motocross World Championship.
Già nel team da anni con il ruolo di preparatore e pilota nel solo Campionato Italiano MX Prestige, all’età di trentotto anni il piemontese si rimette in gioco ripresentandosi dietro il cancelletto della massima serie.
Al momento, l’accordo prevede la presenza di David in sole tre prove del mondiale: il GP di Germania di Teutschenthal, il GP di Francia di Lacapelle Marival e il GP del Trentino di Pietramurata.
Poi, in base ai risultati ottenuti, il team e il pilota valuteranno se prendere parte anche al GP di Spagna di intu Xanadù – Arroyomolinos ed eventuali altre prove.
Prima della data del 3 Ottobre che vedrà i piloti del mondiale impegnati sul tracciato di Teutschenthal, David Philippaerts e il Ghidinelli Yamaha Racing Team prenderanno parte all’ultimo round del Campionato Italiano MX Prestige di Fermo prevista per il weekend del 28/29 Agosto.
Nel tricolore italiano, David è attualmente 2° in classifica generale con un buon vantaggio sul diretto inseguitore, fattore che lo dovrebbe vedere per il secondo anno consecutivo, conquistare la Medaglia d’Argento della serie MX1 Elite.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]