Ceres71 Racing Team – 2021 WMX Round of Czech Republic, Loket: Press Release

Share on:

In Rep. Ceca, il tracciato di Loket ospita il primo round del Campionato WMX.  Due partenze non perfette complicano il weekend di Nancy Van de Ven che costretta sempre a rimontare, sfiora il podio chiudendo quarta. Due manche in rimonta anche per Elisa Galvagno che centra la ‘top 10’ di giornata.

In occasione del quinto round delcampionato del mondo di motocross, entra nel vivo anche la stagione 2021 per le ragazze. Sul tracciato di Loket, teatro del GP della Rep. Ceca, prende così il via il FIM Women’s Motocross World Championship.

Il Ceres71 Racing Team, reduce da un ottimo inizio di stagione negli appuntamenti stagionali, schiera le sue due portacolori: l’olandese Nancy Van de Ven #85 e l’italiana Elisa Galvagno #28.

Il sabato mattina di Loket inizia con le prove libere: Nancy si dimostra subito veloce centrando il 3° tempo. Elisa, più indietro, completa la sessione con un 11° posto. Nelle seguenti cronometrate, Nancy si conferma all’interno della ‘top 5’ centrando il 4° tempo; Elisa migliora sensibilmente la sua precedente prestazione e centra il 10° tempo.

Elisa Galvagno 2021 WMX Round of Czech Republic Loket
Elisa Galvagno 2021 WMX Round of Czech Republic Loket

Nel primo pomeriggio, le ragazze si allineano dietro i cancelletti di partenza per prendere parte a gara 1. In partenza, le due portacolori del Ceres71 Racing Team non hanno un buono spunto e si ritrovano attardate e fuori dalla ‘top 10’. Sia Nancy che Elisa però si gettano subito a capofitto in una disperata rimonta e dopo il primo rilevamento cronometrico risultano rispettivamente 9a e 12a. Per quanto riguarda l’olandese, la sua progressione nei dodici giri di gara la porta sino in 5a posizione, con un ultimo giro completamente dedicato a difendersi dall’attacco di un avversaria che non riesce ad avere la meglio su di lei. La gara di Elisa, dopo un inizio altalenante, si chiude con un buon 10° posto con la toscana che per la prima volta in carriera, centra la ‘top 10’ in un round del mondiale motocross.

Nancy Van de Ven 2021 WMX Round of Czech Republic Loket
Nancy Van de Ven 2021 WMX Round of Czech Republic Loket
Nancy Van de Ven 2021 WMX Round of Czech Republic Loket
Nancy Van de Ven 2021 WMX Round of Czech Republic Loket

In gara 2, ancora una volte le ragazze del Ceres71 Racing Team non centrano una partenza perfetta e costrette a forzare il ritmo per rimontare. Nancy, con caparbietà e senza commettere errori, riesce a recuperare numerose posizioni e dalla 9a posizione iniziale, chiude con un buon 3° posto, classificandosi 4a di giornata a pari punti con l’avversaria che la precede. Elisa, ai margini della ‘top 20’ dopo il primo passaggio, completa la gara in 15a posizione. A fine giornata, la giovane toscana centra la ‘top 10’ con un buon 10° posto.

La classifica di campionato, rispecchia quella di giornata dopo la prima prova: Nancy Van de Ven è 4a, Elisa Galvagno è 10a.

Il FIM Women’s Motocross World Championship prosegue il suo cammino già la prossima settimana con il round belga di Lommel, tracciato noto per la sua difficile sabbia scura, morbida e profonda.

Elisa Galvagno 2021 WMX Round of Czech Republic Loket
Elisa Galvagno 2021 WMX Round of Czech Republic Loket

Elisa Galvagno #28: “Il weekend è andato così e così, con qualche aspetto positivo ma anche qualcuno negativo. Nelle due sessioni di prove ho chiuso 10a: non male essendo una prova di mondiale ma sinceramente mi aspettavo un risultato migliore. In gara 1 sono partita malissimo ed ho chiuso 10a in recupero. In gara 2 sono nuovamente partita male ed ho chiuso 15a perdendo tre posizioni negli ultimi tre giri perché ho avuto un calo fisico. Continuerò a lavorare con il mio coach Matteo Crespi per migliorare questo aspetto. Il risultato di 10a di giornata non è male ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più visto le precedenti gare che avevo fatto in Italia. C’è da migliorare tanto ma credo di essere sulla strada giusta. Ringrazio il team, Massimo e Federica Ceresoli, Chicco Chiodi, Diego Saiani, Matteo Crespi, la mia famiglia  e tutti i miei sponsor. Ciao e alla prossima.”

Chicco Chiodi / Nancy Van de Ven 2021 WMX Round of Czech Republic Loket
Chicco Chiodi / Nancy Van de Ven 2021 WMX Round of Czech Republic Loket

Chicco Chiodi (Team Manager): “Tutto sommato è stato un buon weekend con Nancy 4a ed Elisa 10a. Essendo la prima gara c’era un po’ di tensione perciò va bene così. Sicuramente si può migliorare ma sia le ragazze che il team hanno lavorato bene. La prossima gara sarà un po’ più impegnativa visto il fondo sabbioso del tracciato di Lommel ma smaltita la tensione della prima gara, puntiamo a fare meglio. Per questo round ci accontentiamo e guardiamo avanti.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025