Purtroppo non comincia nel migliore dei modi la stagione 2019 per il russo del Team BOS Suspension MXGP Evgeny Bobryshev.
Il mese scorso Evgeny Bobryshev è stato protagonista di una brutta caduta mentre si allenava sul tracciato spagnolo di Red Sand, cappottando in avanti su uno dei grandi salti del circuito dal caratteristico fondo rosso. Abbandonata la moto in aria, il pilota Kawasaki ha impattato violentemente a terra procurandosi la lesione del menisco del ginocchio e un forte trauma al polso.
Dopo aver fatto tutti i controlli di routine ed essersi accertato di non aver alcun tipo di frattura ossea o lesione ai legamenti, Bobryshev ha dovuto interrompere il suo intenso programma di allenamento per poi ritornare in sella poco prima dell’evento tenutosi ad Hawkstone Park ma il dolore, soprattutto al polso, non lo ha abbandonato.
Nonostante tutto, il tenace russo ha preso parte lo scorso weekend alla prova inglese dove ha chiuso con un 6° ed un 11° posto nelle due manche di gara della MX1, ed un 8° posto nella Superfinale. Il dolore al polso e al ginocchio hanno naturalmente influito molto sul suo rendimento in gara ma Bobryshev ha stretto i denti e portato a termine la corsa.
Con meno di due settimane di tempo dal round di apertura della stagione 2019 del FIM Motocross World Championship, il pilota Kawasaki è nuovamente costretto a rivedere i suoi piani, cancellando la partecipazione al Master Motocross International in Francia per non sforzare ulteriormente il polso dolorante. Continuerà ad allenarsi fisicamente ed in moto ma in maniera più ‘leggera’ per poi volare in Argentina per prendere parte al round di apertura del Mondiale Motocross. Se anche in questa gara il dolore al polso dovesse persistere, come suggeritogli dal suo dottore, sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che sicuramente gli farà saltare numerosi round. Il russo rimane comunque ottimista e spera di non dover ricorrere alla chirurgia per riparare il suo polso anche perchè, dopo la prova argentina ci saranno altre tre settimane di tempo prima del secondo round in Inghilterra di Matterley Basin e tutto questo tempo, potrebbe giovare alla guarigione del suo polso.
Photo by Raphael Sauze
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction