Il weekend argentino del portacolori del Team Monster Energy Yamaha Romain Febvre era iniziato nel migliore dei modi con la Pole Position del sabato ma purtroppo, in gara 2, si è concluso nel peggiore dei modi.
Il francese ha perso il contro della sua Yamaha ufficiale in uscita di curva, nel tratto iniziale della veloce sequenza di ‘wave’. Sbilanciato da un imponente ‘scalino’ si è intraversato ed è stato disarcionato dalla sua moto atterrando con tutto il peso del corpo sulla gamba destra che come potete vedere dal seguente fermo immagine, molto probabilmente ha riportato un infortunio all’altezza della caviglia.
Subito soccorso dal personale sanitario, Febvre ha di conseguenza abbandonato il tracciato. Al momento non ci sono notizie ufficiali riguardo lo stato di salute di Romain ma sicuramente, questo è un altro duro colpo per il transalpino che sembrava essere ritornato veloce e concreto. In gara 1 infatti aveva chiuso con un terzo posto; in gara 2 aveva condotto la corsa per i primi cinque giri e prima della caduta, occupava la terza posizione. Appena avremo ulteriori notizie, ve le comunicheremo.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]