Per la stagione 2019 della MXGP, l’inglese Shaun Simpson tornerà in sella alla KTM SX-F450, dopo aver raggiunto un accordo con il team inglese RFX KTM.
Al termine di due stagioni trascorse guidando la Yamaha YZ-F450 del Team Wilvo Yamaha, costellate da numerosi infortuni ed una sola vittoria in occasione del GP di Indonesia quando nel 2017 si disputò una sola manche a causa dell’impraticabilità del tracciato, Shaun Simpson torna in sella alla moto austriaca dopo aver trascorso gran parte della sua carriera da pro in sella ad essa, nella classe MX2 da 2008 al 2011 e nella classe MXGP dal 2014 al 1016.
Oltre al mondiale MXGP, Simpson prenderà parte anche al Motocross British Championship nella classe MX1. Al suo fianco, nel team ci sarà il giovane gallese Joel Rizzi, che prenderà parte al Campionato EMX125 e al Michelin MX Nationals British Championship e poi gli inglesi Nathan Dixon e Ben Clark. Il primo sarà in sella ad una moto 450 nel campionato inglese al finaco di Simpson nella classe MX1 ma in ambito internazionale salirà in sella alla più piccola 250 e farà solo alcune gare del Campionato EMX250; il secondo prenderà parte solo al campionato inglese.
Shaun Simpson: “Sono davvero contento di entrare a far parte di RFX KTM per la stagione 2019, è bello tornare con un team con sede nel Regno Unito. Sono state un paio di stagioni sfortunate con infortuni, ma tornare su una KTM e avere persone intorno a me che sono disposte a lavorare e fare un buon lavoro è davvero motivante. È bello avere una squadra costruita intorno a me, l’obiettivo principale, il pilota principale. Nathan e Joel sembrano davvero dei bravi ragazzi e stanno entrambi facendo dei passi nella giusta direzione e se posso aiutarli in ogni momento, sarà fantastico per me, per loro e per la squadra. È bello sapere che ho ancora persone che credono in me tanto quanto io credo in me stesso. Mi sento come se fossi un bruciatore lento e con l’equipaggio giusto, la moto giusta e le persone buone intorno a me che creano una buona atmosfera e penso che possiamo fare cose incredibili; il meglio deve ancora venire. Un grande ringraziamento va anche a KTM per il supporto e l’assistenza, so che hanno già un sacco di team là fuori ma loro credono in me e nel team e io credo davvero che saremo una forza con cui fare i conti.”
Paul Irwin (Amministratore delegato – RFX): “È bello che Shaun si unisca al team per il 2019. Ho conosciuto e lavorato con Shaun molte volte durante la sua carriera, è un vero professionista ed è un merito averlo a bordo in squadra, non vedo l’ora di vederlo in azione nel 2019 e lottare per i campionati.”
Richard Dye (Team Manager): “Avendo trascorso diversi anni a lavorare con il team italiano JK e Yamaha, ora è il momento di cambiare. Non solo l’annuale cambio di piloti, ma un GRANDE cambiamento per andare avanti. È un piacere per me il contratto con la fabbrica KTM e con l’aiuto diretto e il supporto sia di KTM che di WP, questo aggiungerà carburante all’ambizione globale del Team RFX KTM Racing. Non vogliamo solo gareggiare e fare numero… Dobbiamo essere contendenti a ogni livello in cui corriamo. Non vedo l’ora di lavorare duramente con KTM, Shaun e tutto il team e portare a casa risultati.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]