Davide Bonini con il Team Tecno B Racing per la stagione 2019

Share on:

Cambio di casacca in vista della nuova stagione anche per il pilota lombardo Davide Bonini che per il 2019 guiderà una Suzuki RM-Z450 indossando i colori del Team Tecno B Racing.

Davide Bonini 2019 Team Tecno B

Davide Bonini 2019 Team Tecno B

Dopo una stagione 2018 rovinata in parte da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle corse per alcuni mesi, Davide a portato a termine ottimi piazzamenti nelle due ultime prove del Campionato Italiano Prestige MX1. Nella prova di Malpensa Davide ha chiuso secondo in gara 2 e terzo nella Supercampione salendo sul terzo gradino del podio; nella prova conclusiva di Città di Castello si è aggiudicato il primo posto di giornata grazie a tre ottime manche concluse con tre secondi posti. La sua stagione del ‘tricolore 2018’ si è conclusa così con un nono posto in classifica generale, ma con solo quattro gare disputate su sei.

La nuova stagione, sotto la guida attenta del team manager Giovanni Bonetti, lo vedrà impegnato principalmente negli Internazionali d’Italia MX e nel Campionato Italiano Prestige MX1; naturalmente non è esclusa la partecipazione a qualche prova del Mondiale MXGP, soprattutto per quanto riguarda quelle che si svolgeranno su suolo italiano o nelle nazioni limitrofe.

Davide Bonini 2019 Team Tecno B

Davide Bonini 2019 Team Tecno B

Davide Bonini: “L’idea di collaborazione è nata a fine stagione dopo averne discusso con Giovanni Bonetti e tutto il Team Tecno B Racing. L’idea era di lavorare insieme per la stagione 2019 ma non avevamo come obiettivo una moto in particolare. In un primo momento ho provato la Ymaha YZF450 da loro sviluppata e mi ci sono trovato subito bene ma poi è saltata fuori l’opzione di correre con Suzuki. Da subito abbiamo avuto un ottimo responso dalla RM-Z450, nonostante la moto fosse in confgurazione completamente ‘standard’. Mi è sembrata subito molto bella e molto facile da guidare ma sicuramente diversa rispetto alla mia moto 2018, la KTM. Alcune aspetti sono migliori, altri peggiori, però ci sono ampi margini di miglioramento e abbiamo optato per questa scelta. Un altro piccolo vantaggio è che siamo tutti lombardi perciò per noi è più facile lavorare insieme e gestire i test e gli allenamenti. Quando abbiamo discusso gli obiettivi per la nuova stagione, il loro progetto mi è piaciuto sin da subito anche perchè era proprio quello che io stavo cercando perciò spero che ciò sia di buon auspicio in vista della prossima stagione, che per noi comincerà con gli Internazionali d’Italia MX e poi proseguirà con Campionato Italiano MX Prestige.

Davide Bonini 2019 Team Tecno B

Davide Bonini 2019 Team Tecno B

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024