2019 Monster Energy Supercross: the day after… Atlanta 250SX

Share on:

La gara di Atlanta ha visto scontrarsi i migliori piloti della West e della East Coast. Ne è scaturito un main event tirato e appassionante. Adam Cianciarulo ha colto il terzo successo consecutivo, precedendo Dylan Ferrandis e Austin Forkner.

Adam Cianciarulo 2019 Supercross Atlanta
Adam Cianciarulo 2019 Supercross Atlanta

La Kawasaki continua a mantenersi ai vertici della Lites, grazie all’eccellente stato di forma di Cianciarulo, sempre più leader della costa occidentale. L’ufficiale Kawasaki si è detto estremamente soddisfatto, affermando di aver corso una delle migliori gare della carriera. Dopo essere scattato in terza posizione, ha in seguito sferrato l’attacco decisivo nel corso della seconda parte della prova. Da sottolineare come i sorpassi su Chase Sexton prima e su Austin Forkner poi siano stati effettuati nello stesso tratto del tracciato, ovvero al termine delle whoops che precedevano l’ultima curva. Nel post gara si è poi notato il sanguinamento alle nocche di una mano. Un problema dovuto ad un contatto avvenuto nelle battute iniziali con Austin Forkner. Nonostante questo inconveniente, la Tabella Rossa della West Coast è stato in grado di portare a casa il quarto successo stagionale.

Austin Forkner 2019 Supercross Atlanta
Austin Forkner 2019 Supercross Atlanta

Seconda posizione per Dylan Ferrandis: il francese ha cancellato la sfortunata prova della stagione passata, quando dovette dire addio ai sogni di gloria a causa di una brutta caduta. L’alfiere del team Yamaha ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un pilota coriaceo e mai domo. Grazie ad alcune modifiche apportate alla moto, l’ex conoscenza del Mondiale MX2 è riuscito ad elargire una prestazione significativa, affermando di essere molto felice per il podio ottenuto. Il transalpino ha così guadagnato due posizioni nella classifica assoluta, balzando alle spalle del fuggitivo Cianciarulo che ora lo precede di 15 lunghezze.

Dylan Ferrandis 2019 Supercross Atlanta
Dylan Ferrandis 2019 Supercross Atlanta

Per la prima volta in stagione Austin Forkner non ha conquistato il primo posto. In sella alla Kawasaki si è comunque difeso bene, centrando il terzo gradino del podio. L’americano ha ammesso di aver avuto qualche problema di troppo nel corso delle qualifiche. Dopo aver conquistato l’holeshot, ha tenuto la testa per metà gara, prima di cedere il passo a Cianciarulo e Ferrandis. Resta comunque la felicità di essere stato il primo dei piloti della East Coast. Ciò gli ha permesso di allungare nuovamente nella classifica generale, portando il distacco sul più diretto antagonista a 18 punti.

La prossima tappa andrà in scena sul celebre tracciato di Daytona e vedrà in gara la East Coast, mentre la West Coast tornerà in pista a Seattle. Il secondo ed ultimo incrocio tra le due categorie avverrà invece a Las Vegas, dove si terrà l’ultima prova del Supercross.

Articolo by Matteo Portinaro – Foto by AMA Supercross

2019 Supercross Atlanta Podio 250SX
2019 Supercross Atlanta Podio 250SX

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025