Fine settimana positivo quello di Carpi per il Bardahl Motocross Junior Team. Davide Brandini vince il primo round degli Internazionali d’Italia Supercross e conquista la Tabella Rossa di leader provvisorio della classe 125 Junior.
Con l’inizio della stagione estiva prendono ufficialmente il via i Campionati Internazionali d’Italia Supercross e come ogni anno, a rappresentare il Bardahl Motocross Junior Team nella classe 125 Junior c’è il toscano Davide Brandini.
Il tracciato che ospita la manifestazione inaugurale della stagione 2023 è quello di Carpi, in provincia di Modena, che per l’occasione festeggia i suoi quarant’ anni di attività nel panorama nazionale dell’offroad.
La gara si svolge tutta nella giornata di sabato; nel primo pomeriggio si inizia con le prove libere per poi concludere in notturna, con il Main Event che si tiene nella serata di sabato.
Sin dalle primissime battute, Davide si dimostra veloce ed ogni suo ingresso in pista, sia nelle libere che nelle cronometrate così come nella manche di qualifica, si conclude con un primo posto.
Nel Main Event, il portacolori del Bardahl Motocross Junior Team centra subito un’ottima partenza e conquistata la prima posizione, guida in scioltezza sino alla bandiera a scacchi tagliando il traguardo per primo.
Con la vittoria del Main Event, Davide conquista di fatto la Tabella Rossa di leader provvisorio della serie e punta a ripetersi nella seconda prova fissata per sabato 15 luglio sul tracciato di Abano Terme, in provincia di Padova.
Davide Brandini #146: “La gara di ieri è andata molto bene, ho chiuso primo in tutte le sessioni incluso il Main Event. Le partenze non sono state perfette ma rapidamente ho preso il comando e ho imposto il mio ritmo. Nei primi giri ho spinto per distanziare gli avversari, poi ho amministrato il vantaggio vincendo e portando a casa la Tabella Rossa. Sono molto contento del risultato e ora mi preparerò in vista del round di Abano terme, previsto per il prossimo fine settimana.”
Articolo by Massimiliano Serafino