In vista della stagione 2019 del Campionato Italiano MX Junior, un nuovo team si affaccia nel panorama nazionale del motocross: il Team Seven Motorsport.
Nato da un’idea del pilota laziale Simone Paolucci in collaborazione con suo padre Gianluca, il Team Seven Motorsport ha come obiettivo di supportare i giovani piloti che si affacciano allo sport del motocross, nelle clategorie 65cc., 85cc. e 125cc.
Dopo anni nelle vesti da pilota, Simone ha deciso di ridurre i suoi impegni personali in sella e di intraprendere questa nuova avventura come Team Manager. L’obiettivo, al momento, è quello di prendersi cura dei più piccoli, lavorando nel campo del Minicross ma in futuro, il team non esclude la possibilità di affacciarsi al Motocross supportando anche alcuni piloti nelle classi MX2 ed MX1.
Il Team Seven Motorsport, intraprenderà questa nuova ed impegnativa avventura con una struttura importante e di livello professionistico, realizzata anche grazie all’aiuto di 3D Graphics, azienda con la quale il team ha già concluso un accordo per la stagione 2019.
L’obiettivo per questo primo anno d’attività, è quello di avere un massimo di quattro piloti. Il primo ad entrare a far parte del team è il trecidenne pilota di Latina Lorenzo Pecorilli #16, che già da qualche settimana ha ufficialmente occupato un posto all’interno del Team e sarà in sella alla KTM SX85 nella categoria 85 Senior. Al momento c’è anche una trattativa aperta con un forte pilota nella classe 125 con il quale il Team Seven Motorsport punta ad ottenere un podio in ogni tappa di Campionato Italiano MX Junior 2019.
Lorenzo Pecorilli #16: “Sono da poco rientrato da un infortunio che mi ha tenuto lontano dalle piste per due mesi. In vista della prossima stagione ho ripreso ad allenarmi già indossando i colori del Team Seven Motorsport. Abitando anche relativamente vicino a dove il team è di base (Rieti), svolgo il 90% dei miei allenamenti seguendo gli insegnamenti di Simone. Come obiettivi per il prossimo anno, ho il Campionato Italiano MX Junior e gli Internazionali d’Italia SX. A conclusione di questa stagione 2018, prenderò parte al Trofeo delle Regioni di Cingoli dove difenderò i colori della regione Lazio, sempre supportato dal Team Seven Motorsport.“
A completamento del progetto, Simone è alla ricerca di due altri piloti per completare il suo team in vista della nuova stagione. Per questo motivo, Simone sarà presente il 22 e il 23 Settembre ad Ottobiano per l’ultima tappa di Campionato Italiano MX Junior.
Noi, facciamo un grosso ‘in bocca al lupo’ a Simone e a suo padre per questa importante iniziativa e quando avremo novità a riguardo, vi terremo informati.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]