A Malpensa, Alessandro Lupino è Campione Italiano MX1. Bene anche Matteo Bonini nella MX2. Riccardo Nicoli vince la Fast nella MX2 gruppo B.
Alessandro Lupino regala al Team GBO Motorsports il primo titolo italiano. Per Alessandro Lupino invece è il quarto consecutivo. I punti che Alessandro aveva in classifica prima di questa gara, potevano dare per scontata la conquista del titolo 2018, ma la matematica ancora no. Certamente i dubbi erano pochi perchè per tutta la stagione Alessandro ha sempre dominato e soltanto qualche piccolo inconveniente non gli ha permesso di fare bottino pieno in tutte le prove fin qui disputate.
Lo “score” di quest’anno dice che il pilota delle Fiamme Oro ha vinto otto volte su quindici manche e due gare, Castiglione del Lago e Castellarano, vinte a punteggio pieno.
ALESSANDRO LUPINO #77 “Nonostante una pista molto dura che non mi ha permesso di raggiungere il mio limite, è stato un bel fine settimana. Ho portato a casa un altro titolo italiano e questo mi fa molto contento. Voglio ringraziare anche Cristian Ravaglia che quest’anno mi segue pure nel Mondiale MXGP e attraverso i suoi consigli sono cresciuto molto. La stagione non è ancora terminata. Domenica sarò ad Assen per il Mondiale e poi ci sarà Imola dove vi aspetto numerosi”.
Alla gara ha preso parte anche il MANAGER/PILOTA Matteo Bonini, che in vista della sua partecipazione alla prova dell’Europeo 300 in programma a fine mese sul tracciato di Imola, ha corso con una due tempi insieme alle più potenti 250 4T.
MATTEO BONINI #36 “Rispetto alla gara di Castellarano, questa di Malpensa è stata una gara per me più dura. Anche oggi infatti ho corso con una 250 due tempi contro le più potenti MX2. Al contrario di Castellarano ho trovato un terreno molto più duro e scivoloso ed ho sofferto per quello che riguarda l’aderenza in pista. In gara uno mi sono ritirato per un piccolo problema tecnico. Nella seconda invece sono partito bene, ho mantenuto il ritmo dei primi, che era veramente alto, ed ho fatto quinto. Nella Supercampione ho dovuto recuperare perchè la partenza non è stata buona. Al di la del risultato finale, sono contento dell’allenamento fatto in vista dell’Europeo 300 che andrò a fare a Imola in occasione dell’ultima prova del Mondiale MXGP”.
Per Riccardo Nicoli invece è stata una proficua due giorni di allenamento. Sceso in pista nella MX2 con la piccolina 125 2T, Riccardo ha cercato di stare al passo con le più potenti 250 4T e di aumentare la sua velocità in gara. Gara uno l’ha chiusa undicesimo, nella seconda ha tagliato il traguardo quinto, piazzamento che gli è valsa la vittoria nella categoria FAST della MX2 – Gruppo B.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]