Il 2019 segna il ritorno in sella per Giorgia Giudici

Share on:

Il 2019 vedrà il ritorno in sella di Giorgia Giudici, dopo il lungo stop dovuto ad un grave infortunio al piede destro avvenuto nell’Aprile del 2018.

Il recupero è stato lungo e con non poche difficoltà, visto soprattutto il gran numero di operazione che Giorgia ha dovuto subire per rimettere in sesto il suo piede, ma la forza d’animo e la voglia di tornare a fare quello che più ama è stata più forte di tutto. Ora, se gli ultimi controlli daranno esito positivo, dopo quasi un anno di stop Giorgia ritornerà in sella. Al momento questo è il suo unico obiettivo, senza alcun impegno dal punto di vista ‘agonistico’. Recuperata la giusta condizione fisica, deciderà quali saranno le future mosse fa fare.

Ricordiamo che nel corso della stagione 2016 Giorgia aveva già subito due altri infortuni importanti, frattura scomposta dell’omero e frattura di alcune vertebre entrambi risolti con intervento chirurgico ma nonostante tutto era tornata in sella e dopo un 2017 trascorso cercando di tornare al ‘top’ della condizione fisica con qualche gara qua e la, ad inizio 2018 la 23enne lombarda aveva riscosso un quinto posto assoluto nella prima prova del Campionato Italiano Femminile MX di Faenza ed aveva preso parte al primo round del Mondiale WMX di Arco di Trento, chiudendo 29a assoluta, a riprova di essere una vera ‘combattente’.

Dal canto nostro, gli facciamo un grande ‘in bocca al lupo’ per una completa guarigione e gli auguriamo di tornare quanto prima dietro al cancelletto del Campionato Italiano Femminile MX e del Mondiale WMX.

Giorgia Giudici
Giorgia Giudici – Foto by Enduro Sport (Mara Schiavi)

Giorgia Giudici: “Il 14 aprile 2018, durante un allenamento la settimana dopo il mondiale ad arco di Trento, ho rotto il piede. Ho subito la frattura di LISFRANC ed ho rotto 17 ossa su 26 del piede. Ho fatto 4 operazioni e per 5 mesi ho fatto fisioterapia tutti i giorni, seguita dal dottor Melegati ed il mio chirurgo il dottor Gaetani. 

Tra tutti gli infortuni che ho avuto è stato il peggiore, ho sofferto molto dolore soprattutto all’inizio e probabilemnte è stato questo il motivo che mi ha portato via più tempo. Inizialmente, quando sono stata messa subito al corrente della gravità della situazione mi ero promessa di non voler più sentire parlare di moto, ma poi con il passare del tempo, quando mi capitavano sotto gli occhi le foto di tutti i vari momenti, era sempre più un colpo al cuore. 

Adesso, dopo 9 mesi, sono tornata ad allenarmi in palestra e fare km in bicicletta, questo grazie soprattutto a Manuel che costantemente mi da la forza di reagire nonostante le difficoltà. Nelle ultime due settimane ho fatto alcuni controlli e tutto sta proseguendo per il verso giusto; se non nascono complicanze ed andranno bene anche i controlli che avrò la prossima settimana la mia intenzione è quella di tornare a fare qualche giro in moto. Le sensazioni che ho sono buone anche se ho ancora un po’ di dolore ma sono anche consapevole che ho ancora molto da lavorare. Sono positiva e so che il lavoro che sto facendo ogni giorno mi permetterà di tornare a fare quello per cui ho lottato sino adesso. Grazie a tutti e…. CI VEDIAMO PRESTO “

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025