Team Ghidinelli Yamaha – 2018 MXGP of Belgium, Lommel: Press Release

Share on:

Nella sabbia belga di Lommel, Giuseppe Tropepe si difende come può.

Giuseppe Tropepe 2018 EMX250 Round of Belgium Lommel

Giuseppe Tropepe 2018 EMX250 Round of Belgium Lommel

La caratteristica pista di Lommel, vero tempio del motocross, ha visto scendere in pista i protagonisti del Campionato Europeo EMX250. Una pista veramente difficile e infernale e se non si è preparati fisicamente, terminare le manche è già un risultato. Il Team Ghidinelli è sceso in pista con il sempre generoso Giuseppe Tropepe che dopo aver ottenuto un ottimo quinto tempo nelle qualifiche del Gruppo 1 si è presentato al cancello di partenza con ottime sensazioni.

Il pilota calabrese è stato autore di un ottimo spunto in partenza nella frazione d’apertura, ma a causa di una preparazione fisica non ancora al top per via dell’infortunio patito in Lettonia, ha gradatamente perso posizioni, non riuscendo a fare meglio del sedicesimo posto finale. Nella manche conclusiva è stato di nuovo protagonista di un bell’avvio di gara, ma per un problema agli occhiali è incappato in una scivolata nel corso del terzo giro. Rientrato ai box, ha poi deciso di ritirarsi dato l’ormai forte distacco accumulato. Nonostante la giornata poco positiva, l’alfiere della Yamaha racimola cinque punticini e riesce a mantenersi nella Top 20 della classifica generale di campionato.

Giuseppe Tropepe #223: “Le qualifiche non sono andate male. Avevo una buona velocità ed infatti ho strappato il quinto tempo nel mio gruppo e sette decimi dal primo. Nella partenza della prima manche sono scattato nella TOP dieci ma, essendo stato un mese fermo per recuperare l’infortunio della Lettonia, la mia preparazione ne ha risentito e fare una gara da venticinque minuti più due giri è già stato un buon risultato tagliare la linea del traguardo.al sedicesimo posto. Nella seconda ho ripetuto lo start di gara uno dopo tre giri ho avuto un problema con gli occhiali e sono caduto. Sono rientrato in Pit Lane per verificare che tutto fosse a posto ma, visto che avevo perso molto tempo ed ero anche molto indietro, ho preferito ritirami. Ora ritorno a casa e ho tempo un paio di settimane per allenarmi e presentarmi in Svizzera in condizioni fisiche migliori”.

Giuseppe Tropepe 2018 EMX250 Round of Belgium Lommel

Giuseppe Tropepe 2018 EMX250 Round of Belgium Lommel

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024